This Is Us 1×17 ha praticamente svelato come muore Jack: cosa ci aspetta nel finale di stagione?

Con This Is Us 1x17 siamo arrivati a un passo dalla risoluzione del mistero sulla morte di Jack: ecco cosa vedremo nel finale di stagione

this is us 1x17

INTERAZIONI: 7

Attenzione: contiene spoiler sulla trama di This Is Us 1×17.

Il diciassettesimo episodio di This Is Us non è solo il penultimo della prima stagione della serie rivelazione dell’anno di NBC, ma anche l’ultimo prima di avere la risposta definitiva alla domanda che ci poniamo dal quinto episodio: come è morto Jack?

In realtà, l’episodio 1×17 “What Now?” è stato molto più esauriente del previsto riguardo la morte del patriarca della famiglia Pearson: pur non avendolo esplicitato, ha perfettamente lasciato intendere in che modo i gemelli hanno perso il loro papà. Qualche drink di troppo, le chiavi della macchina in mano e una telefonata a Kate in cui promette che aggiusterà tutto con Rebecca: non è difficile immaginare che Jack faccia un incidente stradale sulla via per Cleveland, dove dovrebbe arrivare per assistere al concerto della moglie. Il tutto trova poi una conferma nel fatto che Kate riveli a Toby di sentirsi colpevole per la morte del padre, come se il suo averlo pregato di riconciliarsi con Rebecca avesse portato al tragico evento.

Se dunque con This Is Us 1×17 poco è stato lasciato all’immaginazione, cosa vedremo nel diciottesimo episodio, cioè il finale di stagione? Innanzitutto, dovremo vedere se effettivamente le supposizioni avanzate in questa settimana si riveleranno esatte: magari non sarà un incidente d’auto a uccidere Jack, e magari l’intero scenario sarà completamente diverso da come lo abbiamo immaginato.

Oltre a vedere l’effettiva risoluzione della situazione, però, vedremo anche qualcosa del passato di Jack Pearson, prima ancora che conoscesse Rebecca: come anticipato dalla rubrica spoiler di Entertainment Weekly, infatti, vedremo un giovane Jack alle prese con la riparazione dell’auto di una certa Mrs. Peabody, che si rivelerà essere il suo cupido.

In questo fondersi di passato e presente, giusto per essere pronti ad ogni evenienza, meglio munirsi di fazzoletti: le lacrime da versare saranno tantissime, poco ma sicuro.