The Vampire Diaries 8×16 chiude il cerchio perfetto: una doppia morte necessaria e un lieto fine per i Delena

Si chiude il cerchio perfetto tra lacrime, sacrifici e un lieto fine per i Delena in The Vampire Diaries 8: i video dei momenti clou


INTERAZIONI: 487

Troppa carne al fuoco in The Vampire Diaries 8×16 ma questo non ci importa. Dopo otto anni siamo qui a chiudere un cerchio e tutti hanno avuto il loro “lieto fine”. Julie Plec e Kevin Williamson hanno reso possibile un finale epico che ha fatto tutti contenti e noi non possiamo che tesserne le lodi.

The Vampire Diaries 8×16, il finale tanto atteso, è andato in onda portando con sé lacrime dentro e fuori lo schermo. Impossibile resistere per i fan affezionati che solo adesso hanno capito le parole di Paul Wesley: “Ho pianto quando ho letto il copione” e noi non abbiamo fatto altro che unirci a lui.

Ogni scena di The Vampire Diaries 8×16 è stato un rimando ad alcuni momenti clou del passato come un cerchio perfetto che si chiude tenendo dentro emozioni, top e flop di otto anni di pure amore. Bonnie ha avuto un collasso e Stefan non riesce a riportarla indietro nemmeno con l’aiuto del sangue di vampiro di Caroline. Tutto lascia pensare che la strega sia davvero morta soprattutto quando si trova al capezzale di Elena. Le due si abbracciano ma la bella Gilbert è pronta a disperarsi per la morte dell’amica.

https://www.youtube.com/watch?v=_4_1GWRLBr4

Bonnie è pronta a rimanere lì e ricongiungersi con Enzo ma è proprio lui a riportarla in vita, non è ancora il suo momento. Magicamente, però, i fratelli Salvatore tornano a casa e trovano la cassa di Elena aperta. La giovane si avvicina a Damon e i due si sciolgono in un abbraccio ma il vampiro capisce subito che quella è Katherine e cerca di ucciderla ma senza successo.

https://www.youtube.com/watch?v=3dTiSIQJqLk

Lei è finita all’inferno e ha fatto quello che sapeva fare meglio, manipolare gli uomini (Cade). Lui era interessato a loro solo perchè lei lo era e adesso è qui per avere quello che ha sempre desiderato: far bruciare tra le fiamme Mystic Falls e tutti loro. Chi riuscirà a fermarla? Qui inizia la gara tra i due fratelli Salvatore pronti al sacrificio sopra ogni cosa.

Stefan prende la palla al balzo, e dopo aver detto addio alla moglie (in partenza con Ric e le bambine) decide di fare in modo di annientare Katherine per sempre. Damon non ha intenzione di lasciarglielo fare e dopo un commovente incontro i due si dicono addio non prima che quest’ultimo usi la costrizione per convincere il fratello ad andare via dalla cripta.

Poco dopo è Stefan quello che stupisce tutti. Lui si ritrova al cospetto di Elena, svegliatasi a scuola grazie a Bonnie, e le dice che Damon è l’uomo migliore per lei. Lui è cambiato adesso può lasciarli vivere il loro amore. Stefan dice anche che non avrebbe mai vissuto la sua vita umana senza ingerire verbena e questo significa che Damon non poteva costringerlo, e allora?

https://www.youtube.com/watch?v=_xlbfLfUdYY

Bonnie ha un piano per fermare Katherine e questo contempla il fatto di usare lo stesso fuoco dell’inferno per distruggere questo luogo. Mentre lei e tutte le streghe della sua famiglia si ritrovano per l’incantesimo, Stefan sacrifica la sua vita per riportare Katherine all’inferno non prima di aver iniettato la cura a Damon.

https://www.youtube.com/watch?v=M3cAqCP8tf4

Adesso può morire in pace restituendo al fratello quello che gli ha tolto anni prima. Un finale epico che ci conclude con Damon ed Elena finalmente insieme, Caroline e Ric pronti ad aprire una scuola (grazie ad un contributo di Klaus che invia denaro con tanto di lettera) e Bonnie in viaggio con accanto Enzo, il suo fantasma in realtà.

Quello che sembra un flashforward chiude l’episodio: Elena e Damon mano nella mano con al dito quello che sembra essere una fede. Ad un tratto i due si dividono e ritrovano la loro famiglia e sembra che sia la morte a riportarli a loro. Elena può riabbracciare mamma, papà, John e Jenna mentre Damon si presenta alla porta di Stefan.

https://www.youtube.com/watch?v=7RyI6vxHNwQ