Migliorare la batteria per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge con l’aggiornamento Nougat: un’utile procedura

Nuove dritte per coloro che sono insoddisfatti dell'autonomia dei due smartphone. Arriverà una nuova patch?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 14

Uno dei temi caldi da due settimane a questa parte per tutti coloro che hanno acquistato un Samsung Galaxy S7 o un Samsung Galaxy S7 Edge, e che parallelamente hanno portato a termine il download dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, riguarda la questione della durata della batteria. Sono trascorsi diversi giorni dal rilascio e ancora oggi in molti sembrano avere opinioni diverse sull’impatto che il pacchetto software ha avuto sui due smartphone.

Va precisato che ci sono anche altre problematiche da esaminare. In questi giorni, ad esempio, abbiamo visto come risolvere il problema dei led di notifica per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. Ebbene, se non siete del tutto soddisfatti dell’autonomia del vostro smartphone dopo l’arrivo di Nougat sulla scena, potrebbe tornarvi utile una procedura che pare aver raccolto feedback positivi all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato ai due prodotti. In attesa di eventuali patch da parte del colosso coreano, cosa possono fare gli utenti per affrontare al meglio la faccenda? Proviamo a scoprirlo.

Per prima cosa, accedete al menù delle Impostazioni, quindi nell’area delle “applicazioni”, per poi selezionare i tre puntini che vedete sulla vostra destra, in alto. A quel punto, entrate su “applicazioni predefinite” e cercate la voce “app assistenza dispositivo”. A quanto pare, le applicazioni utilizzate in questo particolare contesto danno poco o nulla in termini di miglioramento dell’esperienza di utilizzo per i due device. Ecco perché il consiglio è quello di disattivare tutti i cursori accesi, che hanno un discreto impatto sulla batteria a quanto pare.

Dovrebbe bastare questo per toccare con un mano un apprezzabile passo in avanti dal punto di vista dell’autonomia per chi sta testando l’aggiornamento Nougat con il proprio Samsung Galaxy S7 o Samsung Galaxy S7 Edge, anche se non è lecito aspettarsi una rivoluzione. Tentar non nuoce e, come accennato, i feedback del pubblico sono buoni. Avete già provato?