Finale di The Vampire Diaries alternativo? Ecco cosa avremmo visto se Nina Dobrev fosse rimasta

Julie Plec e Kevin Williamson avevano pensato ad un altro finale per The Vampire Diaries, tutto è cambiato per via di Nina Dobrev?


INTERAZIONI: 11

Il finale di The Vampire Diaries non doveva essere quello che abbiamo visto ieri, parola di Julie Plec. Mentre i fan americani della serie continuano a piangere e, molto probabilmente, hanno passato una notte insonne, quelli italiani si stanno preparando ad un sabato pomeriggio tragico.

Solo nel pomeriggio il finale di The Vampire Diaries sarà disponibile in streaming e con i sottotitoli in italiano e questo significa che la maggior parte dei fan italiani non sa ancora quello che è successo. Resta il fatto che Julie Plec ha rivelato in un’intervista ad EW che il finale previsto per la serie non doveva essere quello andato in onda.

Per carità, non stiamo dicendo che l’episodio 8×16 di The Vampire Diaries sia stato una delusione, anzi, ma che i piani dei creatori della serie erano ben diversi. La stessa Julie Plec parla di un incontro con Kevin Williamson e dei loro piani per il futuro: la morte di Damon e Stefan per amore della loro Elena e magari la loro versione da angelo custode per lei.

Le cose sono cambiate per via del successo ottenuto dalla serie e, in particolare, per via della partenza di Nina Dobrev: “Se non avesse mai lasciato la serie avrei voluto vedere Stefan ed Elena verso un possibile riavvicinamento. Non so se potevano riuscirci ma la sua partenza ha messo un sigillo alla storia di Damon ed Elena. In quel momento, per me, lo spettacolo ha cessato di essere basato su un triangolo amoroso e si è appoggiato sul potere di questi fratelli e l’amore che li ha sempre legati. Non avrei potuto ucciderli entrambi lasciando i due senza il loro lieto fine“.

E così è stato. Il finale di The Vampire Diaries ha regalato un lieto fine ad entrambi: Stefan si è sacrificato per salvare tutti ottenendo la sua redenzione e la sua “libertà” mentre Damon ha vissuto una vita umana insieme alla sua Elena. Tutti contenti?