Masterchef Italia 7 con Gordon Ramsay? Dopo gli ascolti record si pensa alla settima stagione

Dopo gli ascolti record si pensa a Masterchef 7. Al via i casting e il toto nome per il quarto giudice: arriverà uno tra Ramsay e Alessandro Borghese?


INTERAZIONI: 16

Proclamato il vincitore della sesta stagione, è tempo di pensare a Masterchef Italia 7. Ebbene sì, all’indomani della meritata vittoria del giovane 18enne Valerio Braschi, i fan continuano a vedere e rivedere quel momento mentre la produzione e i piani alti di casa Sky pensano già alla prossima edizione soprattutto alla luce del boom di ascolti di ieri seral

MasterChef Italia chiude la sesta edizione come programma più visto, a parte il calcio, nella storia della piattaforma segnando un record di un milione e 638mila spettatori medi, con uno share del 6,34%  e picco poco al di sotto del 10%. Ascolti della tv generalista per Sky Uno che ha proclamato il suo sesto Masterchef e adesso si prepara a fare lo stesso con il settimo. La differenza? Carlo Cracco non ci sarà.

Nessuno addio durante la puntata di ieri sera ma oggi, in conferenza stampa, Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky, ha presentato il vincitore e confermato che Carlo Cracco non prenderà parte alla prossima stagione. Il toto nome ha subito preso il via anche se i giudici aprono anche all’idea di rimanere solo in tre.

Lo stesso Hartmann ha dichiarato: “Stiamo valutando ogni opzioni per la prossima edizione: rimanere fermi a tre o con un quarto o una quarta giudice“. Lo stesso Carlo Cracco aveva auspicato l’arrivo di una donna nel team e Bruno Barbieri ha rilanciato: “Con Carlo è un arrivederci non un addio, se arrivasse una donna sarebbe una cosa tosta. In MasterChef Junior ho già lavorato con la mamma di Joe e mi sono trovato benissimo”.

Ma l’idea bomba che potrebbe mandare in tilt il pubblico del cooking show arriva proprio da Joe Bastianich: “Per noi cambia poco anche se rimaniamo in tre ma sarebbe bello per esempio se si liberasse Gordon Ramsay“. I due erano colleghi nella versione americana del programma, sarà un sogno di possibile realizzazione? Un altro papabile, secondo quanto riporta Giuseppe Candela di Dagospia, potrebbe essere Alessandro Borghese, lo chef già protagonista della versione Junior e di una serie di programmi di successo su Sky.