Anteprima di Grey’s Anatomy 13×16, promo e sneak peek del Japril Movie: Jackson ritrova suo padre

Prime anticipazioni sull'episodio speciale di Grey's Anatomy 13x16, il sequel del Japril Movie tutto dedicato a Jackson ed April impegnati in un viaggio difficile in Montana

Grey's Anatomy 13x16

INTERAZIONI: 17

Le prime immagini di Grey’s Anatomy 13×16, il sequel del cosiddetto Japril Movie, anticipano un episodio drammatico di quelli da antologia per il medical drama di Shonda Rhimes.

Come già anticipato dall’interprete Sarah Drew, Who Is He (And What Is He To You)? vedrà protagonisti esclusivamente April e Jackson, in un lungo viaggio lontano da Seattle. I due andranno in Montana per seguire un caso medico, ma in realtà l’esperienza si rivelerà ben più importante, soprattutto per Jackson.

L’episodio 13×15 si è concluso con April alle prese con un Jackson scontroso e taciturno: la Kepner ha appreso che il suo ex marito è diretto verso un ospedale della Fondazione Avery in Montana, ufficialmente per un consulto medico. Ma quello di Jackson sarà un viaggio decisamente impegnativo dal punto di vista emotivo.

Il primo promo dell’episodio mostra i due ex coniugi in Montana alla ricerca del padre di Jackson, finora mai visto nella serie a differenza della madre e del nonno di Avery.

A quanto pare, il chirurgo estetico ha rintracciato il padre dopo anni di silenzio: l’uomo lo ha abbandonato quando era un ragazzino, lasciando che fosse la sola Catherine a crescerlo come un membro della potente famiglia Avery. E il promo si conclude proprio con Jackson che si presenta, emozionato, a suo padre: “Sono tuo figlio“.

Nel primo sneak peek dall’episodio, April accompagna Jackson al’incontro con suo padre, convincendolo ad andare fino in fondo col pretesto che quel peso gli impedisce di lavorare serenamente al caso per cui si sono recati in Montana.

L’intero episodio sarà ambientato in Montana e vedrà protagonisti esclusivamente i Japril, come il primo Japril Movie nella dodicesima stagione:  “Siamo molto orgogliosi della puntata. Stilisticamente è molto diversa da tutte le altre. Ci sono tanti momenti di silenzio tranquilli in cui semplicemente guardiamo le persone riflettere. Un episodio intimo e molto maturo” ha spiegato Sarah Drew.

BTS #japrilthesequel :) @ijessewilliams #onemoreweek

Un post condiviso da Sarah Drew (@thesarahdrew) in data:

L’episodio, di cui sono già state svelate sinossi e foto promozionali, è scritto da Elizabeth Finch e diretto da Kevin McKidd, che nella serie interpreta il dottor Owen Hunt. Andrà in onda su ABC negli Stati Uniti venerdì 17 marzo (ad aprile in Italia su Fox Life, canale 114 di Sky).