Nuovi dettagli sull’aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge: sparite alcune funzioni

Analizziamo più dettagliatamente un upgrade che sta facendo emergere diversi aspetti interessanti attraverso i due smartphone

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 11

Con il trascorrere dei giorni stanno emergendo sempre più dettagli a proposito dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat ottimizzato sui vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. A poco più di una settimana dalla distribuzione ufficiale per i vari modelli in commercio in Italia, infatti, possiamo analizzare alcuni aspetti specifici che ci consentono di andare al dì là della mera questione relativa alla durata della batteria. Che resta prioritaria per chi ha deciso di puntare sui due top di gamma Samsung del 2016.

Di cosa sto parlando? In primis voglio evidenziare la completa rivisitazione di Galaxy Labs, dapprima concepita come applicazione presente di default a bordo dei due device e poi spostata all’interno delle “funzioni avanzate”. Si tratta di un servizio che agli utenti di sfruttare specifiche funzionalità sperimentali, come quella che consente di disattivare il menù programmi e la composizione rapida. Lo spostamento è stato portato alla luce dai ragazzi di androidgalaxys.

Allo stesso tempo, pare sia stata del tutto rimossa un’altra funzione che in precedenza era presente. Mi riferisco a quella concepita per disattivare l’app drawer in modo da ottenere i collegamenti delle varie app installate direttamente nella home. A tal proposito non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Samsung, motivo per il quale non sappiamo cosa abbia indotto il produttore a far fuori un elemento del genere attraverso l’aggiornamento Android Nougat.

Staremo a vedere se queste decisioni avranno dei risvolti anche in termini di autonomia per i modelli in questione. E voi avete notato altre anomalie con i vostri Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge in seguito al download del pacchetto software? Non esitate a commentare l’articolo di oggi, in modo da procedere ad un’ispezione più dettagliata dell’attesissimo upgrade.