Masterchef Italia 6 verso il gran finale con l’addio di Carlo Cracco: anticipazioni e ospiti ultima puntata

I finalisti Valerio Braschi, Gloria Enrico e Cristina Nicolini allo scontro nella finale di Masterchef Italia 6, chi vincerà?


INTERAZIONI: 7

Masterchef Italia 6 chiude i battenti con la finalissima di oggi, 9 marzo. Anche quest’anno è arrivato il momento di salutare il cooking show di Sky e di farlo con uno scontro a tre di tutto rispetto, polemiche permettendo.

Mai come quest’anno un concorrente era stato preso così di mira ma niente e nessuno hanno fermato la barista di Savona, Gloria Enrico, di arrivare nella finalissima a tre con il super favorito studente di Santarcangelo di Romagna, Valerio Braschi, e l’avvocato di San Marino, Cristina Nicolini.

La prima ha saputo attirare l’antipatia del pubblico del cooking show che non ha visto di buon occhio il suo percorso e, soprattutto, il suo arrivo in finale a spese di Margherita, la studentessa di Palermo, che ha sempre conquistato il suo posto ai fornelli nel rispetto di tutti. Valerio e Cristina si sono sfidati a colpi di piatti e mentre il primo ha fatto dell’innovazione la sua bandiera, la seconda ha presentato ai giudici piatti delicati e sofisticati.

https://twitter.com/MasterChef_it/status/839764296070488064

Nella finalissima di oggi, giovedì 9 marzo alle 21.15, Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco eleggeranno il vincitore assoluto. In particolare, quest’ultimo potrebbe dire ufficialmente addio al programma dopo aver annunciato di voler dedicarsi alla cucina per un po’.

https://twitter.com/SkyUno/status/839734631419228160

I 3 finalisti affronteranno la loro ultima Mystery Box che chiederà loro la preparazione di un piatto che descriva il loro percorso nel cooking show. Come sempre, il vincitore della prima prova avrà una marcia in più nell’Invention Test che avrà come protagonisti gli scarti alimentari, accanto a loro ci saranno gli chef Igles Corelli, Pietro Leemann e Matias Perdomo.

Solo due di loro otterranno il sì dei giudici e arriveranno in finale per affrontare il loro menù di degustazione alla presenza dei cuochi amatoriali di questa edizione e i loro parenti. Il vincitore conquisterà il titolo di sesto MasterChef italiano portando a casa 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette.