Via all’aggiornamento Nougat su Asus ZenFone 3 anche in Italia oggi 8 marzo: peso e cosa cambia

Distribuzione globale in corso, Buone notizie per gli utenti italiani, cosa cambia rispetto a Marshmallow.

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 12

Ottime notizie per chi in Italia possiede un Asus ZenFone 3: l’aggiornamento Android 7.0 Nougat è in distribuzione via OTA in questi minuti anche da noi. Questa mattina, avevamo prontamente segnalato la ripresa della distribuzione dell’importante firmare dopo una lunga pausa ma, non avendo alcun riscontro per il nostro paese, avevamo pure ipotizzato tempi di roll-out non proprio brevissimi. Nulla di tutto questo, anzi, finalmente, le novità dell’ultimo sistema operativo di Google sono a portata di mano.

I modelli interessati, come pure raccontato  poche ore fa, sono sempre lo ZE520KL e ZE552KL e come segnalato pure sul nostro gruppo Facebook dedicato all’Asus ZenFone 3, la versione di Nougat disponibile è la 14.2015.1701.8. Il peso del pacchetto è di 1287ì4.54 MB: poco meno di 1.5 GB, quantità di spazio che il produttore consiglia di tenere liberi prima di iniziare la procedura di update, magari spostando contenuti di tipo multimediale dalla memoria interna del telefono alla scheda SD.

L’aggiornamento Android 7.0 su Asus ZenFone 3 introduce numerose novità rispetto ad Android Marshmallow. In primis gli utenti, subito dopo l’installazione del firmware, noteranno numerose modifiche di carattere grafico, per uno stile più pulito e a mio avviso, anche funzionale. In generale, il corposo adeguamento dovrebbe portare pure ad un netto miglioramento delle prestazioni del device, anche con miglioramento dell’autonomia.

Andando più nel dettaglio, grazie a Nougat su Asus ZenFone 3, si potranno gestire le notifiche già dalla schermata di blocco, vederle raggruppate per tipologia di applicazione e ancora usufruire del multi-window. Ancora, l’ultimo firmware introduce la funzionalità VoLte con la possibilità di effettuare chiamate di alta qualità sfruttando, appunto, la rete LTE.

Se hai ricevuto in questi minuti la notifica dell’aggiornamento Nougat sul tuo Asus ZenFone 3, prima del download del pacchetto, assicurati di essere sotto copertura Wi-fi e assicurati pure di avere il 50% di carica a disposizione o magari una fonte di alimntazione vicina.

Hai già effettuato l’upgrade sul tuo smartphone? Quali le tue primissime impressioni?