Moreno Donadoni a L’Isola dei Famosi salvo con disappunto di Raz Degan, ma è di nuovo in nomination

Per Moreno Donadoni non è ancora finita l'avventura de L'Isola dei Famosi, ma il rapper genovese è in nomination anche questa settimana

moreno donadoni

INTERAZIONI: 40

Moreno Donadoni sembrava avere le ore contate a L’Isola dei Famosi: dopo i litigi con gli altri naufraghi, e in particolare co Raz Degan, e gli stratagemmi che poco sono piaciuti al pubblico, sembrava che sarebbe stato lui a dover abbandonare l’Honduras nel corso della puntata di martedì 7 marzo.

Ad essere eliminata è stata invece l’ex velina e ginnasta Giulia Calcaterra che, secondo i sondaggi, era la favorita per l’esclusione dal reality. La Calcaterra si è dunque assicurata le antipatie del pubblico più di Moreno Donadoni, e questa realizzazione sembra averla sorpresa molto, a giudicare dalla maniera scoraggiata con la quale ha accolto la notizia della sua eliminazione.

Scoraggiato è anche il termine giusto per definire Raz Degan di fronte alla “vittoria” della sua nemesi sull’Isola, Moreno: “È il pubblico ad avere l’ultima parola” ha commentato cinico, mentre in studio il pubblico fischiava per la mancata esclusione di Moreno.

Il rapper ha giocato d’astuzia per non essere eliminato dal reality: dopo aver promesso ai compagni una coperta in regalo qualora avessero parlato bene di lui in confessionale, così da “restaurare” la sua immagine, nel corso della sesta puntata serale ha deciso di nominare Samantha De Grenet anziché Raz Degan, così da dimostrare di essere più maturo di una rivalità da naufraghi.

Peccato che, a giudicare dai commenti sui social, il pubblico ha gradito poco quella che ha ritenuto una strategia: la decisione di Moreno di non votare Raz Degan è risultata ipocrita, laddove invece il modello ha ovviamente scelto di nominare il rapper, coerentemente col loro vissuto.

Insomma, queste potrebbero davvero essere le ultime giornate di Moreno Donadoni in Honduras: considerato che l’uscita di Giulia Calcaterra è stata decretata dal 43% dei voti del pubblico, con Moreno al 40% e Simone Susinna al 17%, ora che il rapper è in nomination con Raz Degan e Simone Susinna non dovrebbero esserci dubbi su chi sarà il prossimo naufrago escluso dalla competizione.