Speciale Ed Sheeran su VH1, tra musica e vita privata per prepararsi ai concerti di Torino

Serata tutta dedicata a Ed Sheeran su VH1, ex MTV Music, per far rivivere ai fan tutti i best moment e ripassare i brani più celebri in vista delle due imminenti date torinesi.

Ed Sheeran su VH1

INTERAZIONI: 30

Un’intera serata dedicata a Ed Sheeran su VH1, ex MTV Music, che prevede dalle ore 22 la trasmissione non-stop di musica e piccole chicche sul cantautore britannico.

Sul canale 67 del digitale terrestre infatti sarà possibile vedere in rotazione per un’ora i video di Sheeran e a seguire dalle 22:50, nel programma Storytellers, andrà in onda l’incontro tra il musicista e il suo pubblico presso il Whelan di Dublino, locale a lui molto caro, dato che vide esibirsi su quel palco una delle sue più grandi fonti di ispirazioni a livello artistico: Damien Rice.

“Avevo solo 11 o 12 anni quando ho visto Damien Rice suonare al Whelan, e quella notte ha letteralmente cambiato la mia vita. Il tempo che ha trascorso a parlare con me dopo l’esibizione ha fatto la differenza. Mi ha ispirato in un modo tale che spero anche io un giorno di poter essere così per qualcun altro”.

Storytellers permette sia di vedere Sheeran esibirsi, sia di scoprire alcuni dettagli circa la genesi delle sue canzoni, tra cui anche qualche tecnica e aneddoto, carpiti grazie all’interazione del pubblico a cui è permesso di fare domande.

A seguire alle 23:40 andrà in onda il documentario Nine Days And Nights Of Ed Sheeran, della durata di un’ora e prodotto nel 2014. Il documentario permette di rivivere il momento dell’ascesa al successo del cantautore, incontrando anche guest star come Taylor Swift. Il film è molto intimo e mette a nudo le fragilità di una delle giovani star che ha raggiunto la popolarità più in fretta, rimanendo saldamente al timone delle classifiche nel corso degli anni.

Lo speciale infatti viene proposto in vista delle due date che tra poco più di una settimana Ed Sheeran terrà a Torino, aprendo il tour europeo 2017. Visto il sold out della prima data ne è stata programmata una seconda il giorno prima, anch’essa capace di riempire il PalaAlpitour in pochi minuti, riaprendo quindi la questione del secondary ticketing.