Elodie contro il bullismo lancia un messaggio profondo, ma gli haters la attaccano per la grammatica

Elodie Di Patrizi lancia via social un bellissimo messaggio contro il bullismo dopo l'incontro con una fan che fa riaffiorare dolorose memorie dei tempi della scuola.

elodie contro il bullismo

INTERAZIONI: 9

Molto forte il messaggio postato da Elodie contro il bullismo questa domenica. La cantante infatti ha condiviso via Facebook una riflessione sul dolore e la rabbia che nasce in chi viene emarginato perchè considerato diverso.

Tutto è partito dall’incontro con una ragazza, bullizzata (presumibilmente tra i banchi di scuola) senza che nessuno sia mai intervenuto per difenderla. La Di Patrizi ha quindi aperto il suo cuore, raccontando che anche a lei è capitato di essere discriminata per le ragioni più disparate; d’altro canto si sa, quando qualcuno ti prende di mira, qualsiasi pretesto è buono per attaccare e ferire.

Nella fattispecie la cantante è stata emarginata perchè i capelli corti si prestavano a commenti discriminatori di genere e sessualità, mentre più avanti negli anni il semplice fatto di avere una madre di colore ha aperto le porte a insulti razziali.

Elodie ha raccontato di essersi adeguata a quel modo di essere trattata, piangendo di nascosto e covando rancore, cosa che l’ha spinta a non essere più sè stessa fino in fondo. Per questo motivo invita chiunque a chiedere aiuto e ad aiutare chi è vittima di bullismo, perchè la violenza, verbale e non verbale, non deve mai restare impunita.

Nonostante il bellissimo messaggio che la Di Patrizi ha voluto far passare, la cantante romana è stata bersagliata da haters che hanno sottolineato il suo errore linguistico nel post.

Complice probabilmente il t9, la dicitura “a scuola” è diventata “ha scuola” con annessi sberleffi e ramanzine sul “fare passare messaggi corretti anche a livello di ortografia”. Anche a queste critiche Elodie ha voluto rispondere con un secondo post, dopo aver corretto la svista nel primo.

Ieri sera Elodie è stata ospite al concerto di Ron insieme ad altri grandi nomi della musica italiana come Loredana Bertè, Nek e Annalisa Scarrone. Sul palco del suo compagno di avventura sanremese, Elodie ha interpretato in modo magistrale Piazza Grande di Lucio Dalla.