Believer degli Imagine Dragons, il video in veste di boxeur spiana la strada a un nuovo album?

Believer degli Imagine Dragons riprende le atmosfere futuristiche della band americana, ricordando di non arrendersi mai in un video che ricorda Il Curioso Caso di Benjamin Button


INTERAZIONI: 9

Online il nuovo video di Believer degli Imagine Dragons. La band aveva già reso l’audio disponibile il 1 febbraio 2017, il cui testo e traduzione sono disponibili qui.

Il video del brano è caratterizzato sia da atmosfere astratte e colorate, che futuristiche; il tema della canzone si rifà invece principalmente al dolore che si prova nella vita e a come esso renda più forti.

I brani degli Imagine Dragons tendono a dare coraggio a chi li ascolta e a dare un messaggio di speranza che ricordi a chiunque quanto, nonostante i suoi spigoli, la vita sia un dono meraviglioso e valga la pena di essere vissuta, lasciando sempre quella vena malinconica nella musica e nelle parole.

Anche il set un po’ distopico è perfettamente in linea con le precedenti produzioni della band statunitense, che in questo video vede il frontman Dan Reynolds sfidarsi in un combattimento di boxe con la versione di sè più vecchia.

Nel video è presente anche un bambino, che rappresenta invece la versione infantile del cantante, dando un’anima alla messa in scena a metà tra 2001 Odissea nello spazio e Il curioso caso di Benjamin Button.

Stando a diversi rumors Believer è il primo singolo del nuovo album degli Imagine Dragons, su cui però non sono ancora noti altri dettagli. Fuori dall’ultimo disco Smoke And Mirrors del 2015 infatti rimangono tutti i pezzi composti dalla band nell’ultimo anno e che hanno fatto da colonna sonora ad alcuni importanti blockbuster del 2016.

Levitate per esempio è stata la colonna sonora del film fantascientifico Passengers che vede Jennifer Lawrence e Chris Pratt protagonisti. Il brano Sucker for Pain, collaborazione con altri artisti tra cui Wiz Khalifa, è parte della colonna sonora di Suicide Squad, mentre Not Today è stato composto appositamente per il film drammatico Io Prima di Te con Emilia Clarke e Sam Claflin, rispettivamente la Daenerys Targaryen del Trono di Spade e Finnick Odair di Hunger Games.

A breve sarà comunque possibile ascoltare gli Imagine Dragons live in Italia, grazie al loro tour che conta ben due date. La prima sarà presso l’Arena di Verona il 3 luglio, mentre il 4 luglio la band si esibirà a Lucca in occasione del Lucca Summer Festival.