Tre nuovi episodi di Vikings 4 in prima visione assoluta su Rai4: trame e promo del 6 marzo

Prosegue la saga dei Vichinghi con tre nuovi episodi di Vikings 4, in onda lunedì 6 marzo in prima tv in chiaro su Rai4. Trame e promo.


INTERAZIONI: 10

Nuovo triplo appuntamento con la serie dedicata alla saga dei Vichinghi del IX secolo D.C.: questa sera su Rai4, a partire dalle 21:05, tre episodi di Vikings 4. Ideata e scritta da Michael Hirst (già dietro il successo de I Tudors, Uncovered e Camelot), la serie è incentrata sulle gesta del leggendario re e predone Ragnarr Loðbrók (Travis Fimmel).

Ttrasmessa sul canale canadese History lo scorso anno, Vikings 4 è arrivata in Italia in anteprima assoluta solo su TIMvision, prima di approdare in chiaro su Rai4. Stasera la rete trasmetterà gli episodi 7, 8 e 9 della quarta stagione, che saranno incentrati sull’imminente scontro tra Re Ragnar e le forze parigine, con risvolti inaspettati.

A metà tra romanzo storico e documentario per l’estremo realismo a cui è improntato questo racconto di un Medioevo di lotte di potere e di barbarie, Vikings è stata rinnovata anche per una quinta stagione, con l’annuncio dell’ingresso nel cast dell’attore irlandese Jonathan Rhys-Meyers (protagonista di The Turods, prodotta dalla stessa Take 5 che partecipa alla co-produzione di Vikings) e del wrestler Edge.

Nel primo episodio di stasera intitolato “The Profit and The Lost”, nell’accampamento vichingo lungo la Senna, Re Ragnar studia con gli altri capi il modo di attaccare le fortezze che proteggono l’accesso a Parigi e si decide che una parte dei guerrieri attaccherà via terra una delle fortezze per permettere alle navi di forzare il blocco. Lagertha chiede di guidare l’attacco di terra e re Harald di essere sulla prima nave della flotta. Ragnar acconsente ma in privato parla con Lagertha, che è incinta, per farla desistere ma la donna rifiuta di tirarsi indietro.

Nel secondo episodio di Vikings 4, “Portage”, a Parigi, il Conte Oddone sminuisce con l’imperatore l’apporto di Rollo alla vittoria sui vichinghi e insinua che sia un traditore pronto ad approfittare della situazione, suggerisce quindi di farlo arrestare. Durante il pranzo con l’Imperatore e la figlia, Rollo intuisce che il franco vuole liberarsi di lui, ma Gisla interviene e comunica al padre di essere in attesa del figlio del vichingo. Ragnar fa fermare la ritirata della flotta ed espone agli altri capi la sua nuova tattica, porteranno le navi via terra oltre i forti che bloccano la Senna per attaccare nuovamente Parigi senza che i Franchi se l’aspettino. Con l’aiuto delle macchine costruite da Floki, la flotta inizia ad essere spostata in terra ferma.

https://www.youtube.com/watch?v=WXlsAUx1sZM

Nel terzo episodio di Vikings 4 intitolato “Death All ‘Round”, i Norreni continuano a trasportare le proprie navi nella foresta e intanto compiono scorrerie nella regione incendiando fattorie e depredandole. Il principe Aethelwulf ed il figlio arrivano intanto a Roma in pellegrinaggio ed incontrano il papa. Per gli sforzi a cui si è sottoposta Lagertha perde il bambino che porta in grembo.

https://www.youtube.com/watch?v=T7BrBQ1XWNM