Once Upon a Time 6×11 rimette in gioco Robin e svela il passato di Emma e Pinocchio (Video)

La midseason première di Once Upon a Time 6 riporta indietro Robin e svela il passato di Emma e Pinocchio. I video dei momenti clou


INTERAZIONI: 7

L’attesa si è finalmente conclusa e con Once Upon a Time 6×11 è iniziato il nostro viaggio verso il gran finale di questa stagione della serie ABC. Sarà anche l’ultima? Non lo sappiamo ancora ma quello che abbiamo visto negli Usa ieri sera è stato qualcosa di molte dolce e sorprendente.

Once Upon a Time 6×11 ci riporta al passato con l’escamotage della foresta incantata alternativa in cui Regina ritrova Robin ed Emma il buon vecchio Pinocchio. Mentre la prima si affanna a capire come sia la vita del suo amato arciere in questa realtà alternativa, la Salvatrice ha un solo pensiero in mente: tornare a casa. Chi può aiutarla se non Pinocchio?

I due si ritrovano e proprio a lui Emma chiede di aiutarla a costruire un portale con lo stesso albero che l’ha protetta da piccola. Ed ecco che un flashback ci porta a conoscere la Emma bambina (in versione piccola fiammiferaia, sola e costretta a bruciare un libro per riscaldarsi) e il suo “salvatore”, un bambino che si rivela essere proprio Pinocchio.

Intanto, a Storybrooke, David e Uncino cercano il modo di fermare Gideon ma nemmeno i suoi genitori sembrano riuscirci. Il giovane vuole uccidere Emma per diventare un Salvatore e tornare nel paese che si trova sotto il dominio della fata nera.

La sua è “solo” un’opera di bene? E allora perchè non chiedere aiuto proprio alla Salvatrice e alla sua allegra compagnia?

Sembra che l’idea non baleni in testa a Gideon e nemmeno ai suoi genitori che nel finale si ritrovano solo per quella che sembra essere una complicata missione.

Gold consiglia a Belle di mostrarsi dalla parte di Gideon perchè solo così riusciranno a fermarlo e salvarlo. Intanto, Emma e Regina riescono a tornare a casa portando con loro il nuovo Robin. Guai in vista per gli abitanti di Storybrooke?

Once Upon a Time 6×11 è andato in onda ieri su ABC negli Usa e sarà disponibile a partire da mercoledì 15 marzo su Netflix in Italia.