Kit Harington a Napoli fa il pieno di cibo: il folle weekend della star di Game of Thrones (foto)

Le foto parlano chiaro: Kit Harington a Napoli non solo sembra essersi divertito, ma ha anche goduto appieno della tradizione culinaria partenopea

kit harington a napoli

INTERAZIONI: 11

“Vedi Napoli e poi muori” recita un noto detto, che si riferisce a come, almeno una volta nella vita, sia necessario visitare il capoluogo campano. E, durante il suo breve soggiorno, Kit Harington a Napoli sembra aver fatto tesoro di questo consiglio, sperimentando tutto il calore umano e culinario che la città poteva offrirgli.

Come un fulmine a ciel sereno, venerdì 3 marzo si è diffusa a macchia d’olio la notizia della presenza di Kit Harington a Napoli: il Re del Nord di Game of Thrones, da poco testimonial per Dolce & Gabbana, è stato avvistato in territorio partenopeo sul set di una pubblicità per il profumo The One – diretta, peraltro, da Matteo Garrone.

Nelle ore a seguire, Harington è stato fotografato e paparazzato in ogni dove: sul già citato set, per strada, al ristorante, in hotel e chi più ne ha più ne metta. I fan si sono organizzati a dovere per riuscire a localizzarlo e ottenere un autografo o un selfie, ma anche qualche scatto divertente, come è emerso nel corso del folle weekend partenopeo di Kit Harington.

Se non batte le mani sotto una cascata di pizze, viene imboccato con un succulento babà con uno stuolo di vecchine di contorno; se non mangia, l’attore scatta foto con i fan o sembra in totale divertimento mentre saluta le telecamere sul set della pubblicità che sta girando: nelle poche ore che ha trascorso a Napoli, Kit Harington ha fatto il pieno di italianità e napoletanità, facendosi coccolare dall’affetto della città e dei suoi fan.

❊ ─ Kit in Naples

Carmelo ci racconta:

❝ Io abito nel palazzo all'interno della piazzetta. Quindi ero praticamente…

Pubblicato da Kit Harington Italia su Sabato 4 marzo 2017

Insomma, era quasi impossibile vedere Kit mangiare giulivo i babà – che sicuramente in Inghilterra sono merce introvabile – e non fare dell’ironia a riguardo, che unisca Jon Snow, Game of Thrones e l’abbondanza culinaria del soggiorno di Kit Harington in Italia.

Per nonna non esistono troni, solo posti a tavola.

Pubblicato da Casa Surace su Sabato 4 marzo 2017

L’apice è stato però raggiunto quando abbiamo visto l’attore ballare accompagnato da una variegata folla sulle note di Tu vuò fa l’americano di Renato Carosone, la quintessenza della canzone popolare napoletana: che fosse parte dello spot – cosa probabile – o meno, di certo non sembra che Harington si sia tirato indietro e anzi, dallo sguardo sembra anche ragionevolmente divertito.

Insomma: l’Italia ama Kit Harington, e lui sembra apprezzare e ricambiare. A quando un bel bis di questo pazzo weekend?