Guida For Honor all’uso dell’Orochi: ecco le mosse da padroneggiare per diventare letali

Attacchi letali e manovre evasive importanti per uno dei guerrieri più pericolosi contenuti nel titolo Ubisoft

For Honor

INTERAZIONI: 34

Uno dei personaggi di For Honor che indubbiamente concede parecchio spazio a critiche è indiscutibilmente l’Orochi: amato e odiato allo stesso tempo, questo combattente può infatti rivelarsi tanto letale nelle mani di chi ne sappia padroneggiare bene le fortissime tecniche (magari evitando di spammare a ripetizione gli stessi attacchi, ndr) quanto potenzialmente inutile in quelle di chi non saprà sfruttarne le giuste tempistiche.

Nella nostra (speriamo) utile guida vi portiamo quindi alla scoperta del cosiddetto “uomo del momento” di For Honor, con tutte le sequenze di seguito descritte sapientemente eseguite nel video dello youtuber Revelations 318.

https://www.youtube.com/watch?v=4aM2bbGv9ig

La conoscenza delle movenze dell’Orochi sarà fondamentale per riuscire a risultare efficaci in battaglia, partendo dalle schivate: proprio riuscendo infatti ad evitare gli attacchi nemici si potrà accedere a due diverse tipologie di attacco, rispettivamente uno leggero (Wind Gust) e uno pesante (Hurricane Blast); nel primo caso la conseguenza ad una schivata ben eseguita consentirà di dare il via al succitato attacco leggero imparabile, utile a portare via una buona fetta della life bar nemica, mentre nel secondo i danni saranno molto più evidenti, ma lasceranno il fianco scoperto al contrattacco.

Perfetto per sbilanciare l’avversario è lo Storm Rush, un colpo (eseguibile usando scatto e colpo pesante) che, una volta andato a segno, consente di iniziare una breve ma intensa sequenza di colpi leggeri che fiaccheranno la salute del combattente nemico, sancendo molto spesso la vittoria del nostro Orochi.

Anche il Crosswind Slashes risulterà molto efficace, dal momento che permetterà di eseguire una tripla sequenza di attacchi leggeri molto serrata, con ogni colpo che potrà giungere da direzioni diverse, rendendo quasi inutile i tentativi di parata del nemico, a meno di non possedere riflessi fulminei.

Lo Zephyr Slash sarà invece un’ottima mossa sia in termini difensivi che offensivi: usando infatti la combinazione di schivata laterale e attacco leggero si potranno evitare i colpi nemici e, al contempo, “accarezzare” le costole avversarie con la lama della propria arma.

Concludiamo con il Riptide Strike, un potentissimo attacco pesante che avrà però delle conseguenze importanti qualora non dovesse andare a segno: i giocatori a distanza dal proprio avversario dovranno infatti dapprima scartare all’indietro per poi dare il via alla controffensiva. Soltanto la prontezza di riflessi dei propri nemici potrà salvarli dal perdere buona parte dei propri punti salute, oltre a dargli la possibilità di infierire liberamente sul nostro Orochi con le difese praticamente nulle per qualche frazione di secondo.

Si conclude così il nostro approfondimento legato ad uno dei personaggi più discussi di For Honor: restate con noi per ulteriori approfondimenti sia sull’Orochi che su tutti i combattenti presenti all’interno del titolo Ubisoft.