Da La Porta Rossa a Verissimo, Gabriella Pession si racconta tra gli esordi e l’exploit in tv (video)

Gabriella Pession si racconta a Verissimo, parlando dei suoi esordi sul piccolo e grande schermo, fino al successo con La Porta Rossa.


INTERAZIONI: 9

Mentre La Porta Rossa è attualmente in onda su Rai2, Gabriella Pession è stata ospite a Verissimo, programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. L’attrice italiana ha raccontato un po’ di sé, dagli esordi da giovanissima aspirante pattinatrice – sogno infranto a causa di una caduta – al rilancio come modella a 16 anni, fino all’exploit sul piccolo e grande schermo, ma sopratutto ha parlato del mestiere più importante e difficile del mondo: fare la mamma.

“È un privilegio portare sempre mio figlio con me sul set”, racconta in studio Gabriella Pession, “come accaduto con La Porta Rossa. È un lavoro importante a cui dare un futuro ai propri figli” e aggiunge: “Voglio dare supporto a tutte le donne: fare la mamma è un gran privilegio e un compito arduo. […] Quando diventi mamma, il lavoro entra all’interno di un quadro più ampio perché ci sono altre priorità.”

Regina delle fiction italiane e artista riconosciuta nel mondo, Gabriella Pession festeggia vent’anni di carriera ed è un record per l’attrice de La Porta Rossa: alla soglia dei 40 anni ha alle spalle ruoli al cinema insieme a Leonardo Pieraccioni, Carlo Verdone e Carlo Vanzina, mentre in televisione è diventata famosa grazie alla fiction Capri, e all’estero con la serie tv statunitense Crossing Lines.

Proprio Pieraccioni le ha permesso di fare il grande salto sul grande schermo. Il debutto a soli vent’anni con Fuochi D’Artificio. C’è un ruolo a cui Gabriella Pession ha dovuto rinunciare? “L’amico di famiglia di Paolo Sorrentino”, confessa a Silvia Toffanin. “Questa esperienza ti permette di fare una carriera come la nostra: hai fortuna, vai di moda, passi di moda.”

A Verissimo, infine, Gabriella Pession rilancia la sua campagna “We World”, un’associazione che difende i diritti dei bambini e delle donne in tutto il mondo. “Nel 65% dei casi, la violenza sulle donne colpisce anche i loro figli”, sottolinea l’attrice, dichiarando di sostenere molto questa campagna, da sempre a supporto di donne e bambini.

Bella, brava e altruista: tutti parlano bene di Gabriella Pession, anche il suo collega Lino Guanciale, con il quale condivide la scena ne La Porta Rossa. La fiction di Rai2, nonostante molte critiche ricevute ultimamente, prosegue inesorabile verso la sua quarta puntata, in onda mercoledì 8 marzo, proprio nel giorno della festa delle donne.

Qui il video completo a Verissimo.