Come va l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge in Italia: batteria e non solo

Tempo di primissime sentenze per i due top di gamma 2016 dopo il tanto atteso rilascio. Come stanno le cose dopo 48 ore di utilizzo?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 115

La settimana che volge al termine è stata particolarmente intensa per gli utenti che qui in Italia hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S7 o un Samsung Galaxy S7 Edge, indipendentemente dal fatto che sia stato scelto un modello no brand, oppure marchiato Wind, 3 Italia, Vodafone o Tim. Tutti, infatti, da ieri 2 marzo possono provare l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, ragion per cui a 24 ore di distanza dal rollout è opportuno fare un primissimo bilancio sulla tenuta dei device dopo il download.

Attraverso il nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, ma anche grazie ai feedback emersi nelle varie community online declinate proprio sui top di gamma 2016, è possibile fare un primissimo bilancio con tutta la cautela del caso. Soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria, visto che per maturare opinioni più attendibili in tal senso saranno necessari non meno di cinque cicli di ricariche.

In termini di autonomia, in ogni caso, pare sia stato fatto un leggero passo in avanti grazie alle note ottimizzazioni che Android Nougat porta con sé. Considerando anche il peso dell’aggiornamento, le primissime sensazioni da parte dei possessori di un Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge (per quest’ultimo stamane è arrivato l’upgrade sui Vodafone) sono in ogni caso estremamente positive sotto questo punto di vista. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.

Gli altri due aspetti che percepisco nettamente migliorati, poi, si concentrano sulla fluidità generale dei due smartphone, oltre alla reattività con cui i prodotti riconoscono le impronte digitali degli utenti. C’è però anche un aspetto meno incoraggiante, almeno stando ad alcune segnalazioni, visto che più di un utente che ha testato il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge con l’aggiornamento Nougat evidenzia la scarsa tenuta della connessione WiFi. E a voi come stanno andando le cose in queste ore? Non esitate a commentare l’articolo di oggi.