Giusy Ferreri è incinta, tour a rischio posticipo alla vigilia di Girotondo

La cantante annuncia di essere in dolce attesa e racconta l'ansia di Sanremo 2017 alla vigilia del nuovo album, Girotondo.

Giusy Ferreri incinta

INTERAZIONI: 87

Giusy Ferreri è incinta: lo annuncia nel corso della presentazione alla stampa del nuovo album, Girotondo, da domani – venerdì 3 marzo – disponibili in versione fisica e digitale in tutti gli store.

“Sono al terzo mese”, comunica l’artista, in dolce attesa. Sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, in gara tra i Campioni al 67° Festival della Canzone Italia, ne era già al corrente e ha temuto di avere nausee.

“So che il primo trimestre è un periodo delicato e credo di averlo sentito sul palco di Sanremo: avevo il fiato corto e palpitazioni fuori controllo, temevo anche nausee”.

Il “fiato corto” che qualcuno aveva già notato ai tempi della prima esibizione è oggi una certezza: Giusy conferma tutto e fornisce una dolce motivazione alla sua prestazione, forse non proprio ottimale.

“L’ho scoperto due settimane prima di andare a Sanremo. Ho detto: ‘bene’! […] Quando nascerà sarà un cambiamento, ma se il destino ha voluto che una vita nascesse in me, questa si dovrà adeguare alla mia esistenza un po’ zingaresca. A me sarebbe piaciuto già vivere così da piccola, girando, e un po’ l’ho fatto con i miei genitori che si sono spostati tanto. Ma certo il mio sarà un viaggio più divertente, perché è un viaggio artistico”.

Nel futuro di Giusy Ferreri c’è la promozione dell’album Girotondo ma anche il riposo in vista della nascita del suo primogenito. Domani – 3 marzo – l’appuntamento è nei negozi di musica e negli store digitali per il nuovo disco che contiene il singolo sanremese Fa Talmente Male, ma anche al negozio Mondadori Store di Milano dove alle ore 18.00 l’artista firmerà le copie ed incontrerà i fan.

L’instore tour procederà come da calendario a Firenze il 7 marzo e a Roma l’8 marzo prima della quarta tappa prevista a Napoli per il 9 marzo.

A seguire, ad aprile, l’artista dovrebbe esibirsi dal vivo, in concerto. Le due date di anteprima tour sono già confermate ma potrebbero subire variazioni ed essere posticipate a favore del riposo assoluto.

Le date di Roma (4 aprile) e Milano (12 aprile) al momento restano confermate ma potrebbe essere necessario un posticipo per consentire all’artista di affrontare al meglio la sua prima gravidanza. Nessun rischio per l’instore tour e per gli incontri con i fan che restano confermati.