Al completo l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge (2 marzo): Vodafone più avanti di no brand, TIM, Wind, Tre (link download)

Android 7.0 oramai sui device di tutti, ma solo chi ha Vodafone beneficia dell'ultimo firmware degli sviluppatori.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 53

La lunga attesa è finita: l’aggiornamento del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge è disponibile davvero per tutti in Italia. Dopo il capolista 3 Italia, nella giornata di ieri è toccato ai no brand, ai TIM e ai Wind  ricevere il firmware e nelle ultime ore anche ai top di gamma serigrafati Vodafone.  I clienti di quest’ultimo vettore hanno pure dovuto aspettare un po’ di più ma sono senz’altro i più fortunati di tutti, di seguito spiegherò il perché.

Necessario fare un po’ di ordine partendo dai Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand: questi ricevono rispettivamente il pacchetto G930FXXU1DQB3 e G935FXXU1DQB3 con patch di sicurezza del 1 gennaio 2017. Lo stesso identico discorso vale per i firmware a disposizione di TIM e Wind  per un peso complessivo del pacchetto di circa 1,2 GB. La cosa che stupisce  e diciamolo pure, lascia un po’ di amaro in bocca, nonostante la lieta novella di Nougat attesa da tempo, è che pur trovandoci ormai nel mese di marzo, il pacchetto è stato fornito con un livello di sicurezza, appunto, fermo a due mesi fa.

Per quale motivo i possessori del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge serigrafati Vodafone sono i più fortunati? Senz’altro perché i rispettivi aggiornamenti G930FXXU1DQBT e G935FXXU1DQBT sono i più recenti sulla piazza. Intanto la data build è del 20 febbraio (nei casi precedenti era del 30 gennaio) ma pure la fondamentale patch  di sicurezza è l’ultima disponibile in ordine di tempo, ossia quello del 1 febbraio. Non c’è che dire, l’operatore rosso un passo avanti: il roll-out come nei casi precedenti sta procedendo via OTA ma per chi volesse avviare l’installazione manuale del pacchetto, questo è disponibile via Odin, al momento, per il modello Samsung Galaxy S7 standard, ecco il link al download di Android 7.0.

Hai ricevuto nelle ultime ore l’adeguamento software? Quali sono i tuoi primi feedback?

Aggiornamento 9:30 – In questi minuti sono stati resi disponibili numerosi link al download via Odin di Nougat per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Di seguito, il dettaglio per  operatori e no brand.

Samsung Galaxy S7 no brand 

Samsung Galaxy S7 TIM

Samsung Galaxy S7 Vodafone

Samsung Galaxy S7 Wind

Samsung Galaxy S7 Tre

 

Samsung Galaxy S7 Edge Tre