24 Legacy debutta su Fox Sky dopo lo “scandalo” Kenya: programmazione e trama

Dopo le polemiche americane, tutto è pronto per resettare gli orologi e ripartire con 24: Legacy


INTERAZIONI: 7

24 Legacy ha diviso la critica americana e presto potrebbe fare lo stesso anche con quella italiana, a qualche anno di distanza dalla fine della serie di cui è il reebot.

Kiefer Sutherland  e il suo Jack Bauer sono rimasti nell’immaginario del pubblico delle serie tv e lo stesso potrebbe fare anche Eric Carter, il protagonista di 24: Legacy, in onda oggi, 2 marzo, su Fox di Sky prima Tv assoluta.

La serie è al centro delle polemiche negli Usa dove uno degli episodi (il quarto con precisione), in onda nelle scorse settimane, conteneva alcune scene vere dell’attentato terroristico avvenuto nel settembre del 2013 a Nairobi, in Kenya. La produzione si è subito scusata per quello che è successo mentre Sky ha fatto sapere che queste scene non saranno riproposte in Italia visto che l’episodio è stato già rieditato.

Gli ascolti premiano 24: Legacy ma i villain portati sullo schermo aprono ferite aperte e sanguinanti negli Usa specie adesso che si stanno vivendo momenti di alta tensione per via delle misure anti immigrazione volute dal neo Presidente. E in Italia?

https://www.youtube.com/watch?v=G1LnIfxaTy0

Lontano da queste polemiche forse la serie troverà pace, o almeno ci proverà, a cominciare dal pilot in onda questa sera con il titolo “12:00 Noon – 1:00 PM” in cui gli uomini di Bin-Khalid sono sulle tracce di Eric Carter e Ben Grimes a caccia di un forziere rubato durante un’operazione militare.

La situazione precipita subito e mentre Eric contatta Rebecca per ottenere il suo supporto, quest’ultima discute con Mullins, il capo del CTU, convinta che sia una talpa dei terroristi. Presto lo stesso Mullins scoprirà tutto e deciderà di affrontare Rebecca che, non contenta, non solo lo accuserà ma arriverà a tramortirlo prima di fuggire e continuare la sua missione. Cos’altro succederà in questo rocambolesco primo episodio della serie? Ecco qui il promo che ne svela alcuni momenti clou:

Il primo episodio di 24: Legacy andrà in onda questa sera alle 21.10. su Fox di Sky e alle 22.10 su Fox +1. Poco dopo le 22.00 Fox manderà in onda la replica del pilot e alle 23.00 toccherà a Fox+ +1 fare lo stesso.