Moreno in nomination all’Isola piange come Den Harrow per la mamma: perché nessuna espulsione?

Alla faccia dell'espulsione, a Moreno in nomination viene fatta una sorpresa nella puntata dell'Isola dei Famosi del 28 febbraio: la mamma è invitata in studio, con lacrime annesse

moreno in nomination

INTERAZIONI: 54

Alla luce della settimana passata, Moreno in nomination non è certo una sorpresa: il rapper, responsabile dell’abbandono di Massimo Ceccherini e in costante lotta con Raz Degan, non si è certo fatto amare dai colleghi naufraghi. A stupire è però il fatto che abbia ricevuto solo una nomination, mentre ben cinque sono andate all’apparentemente innocuo Simone Susinna: se dunque Moreno è in nomination, è solo a causa del leader della settimana Raz Degan, che lo ha scelto per il televoto visto l’ex aequo con Nancy invitando caldamente il pubblico a votare per la sua uscita.

La domanda che tutti si stanno facendo, tuttavia, non è perché nessuno abbia nominato Moreno, ma perché la produzione abbia deciso di non prendere provvedimenti contro di lui dopo la bufera in corso ormai dal 27 febbraio: Donadoni ha una denuncia a suo carico, presentata da una 28enne che ha dichiarato come il rapper l’avrebbe molestata in cambio della promessa di “favori” per fare carriera nel mondo dello spettacolo.

Avendo L’Isola dei Famosi 2017 un precedente in questo senso, col modello Andrea Marcaccini espulso nel corso della seconda puntata proprio a causa di una denuncia a suo carico taciuta alla produzione, il destino di Moreno sembrava appeso a un filo: in puntata, tuttavia, sulla questione è stato mantenuto uno strano silenzio stampa. Nessuno, né la conduttrice Alessia Marcuzzi né l’opinionista Vladimir Luxuria, ha nominato la faccenda: perché? Che la produzione fosse a conoscenza della denuncia, o che abbia verificato la sua non autenticità? La notizia è sulla bocca di tutti, e la scelta di non parlare della questione è decisamente strana da parte di chi di dovere: anche una smentita sarebbe bastata a non pensare male, e cioè alla disperata volontà di tenersi un naufrago dopo un’espulsione, un abbandono e terribili ascolti.

Alla faccia della squalifica, Moreno si è visto persino recapitare una sorpresa: in studio era presente la sua mamma, alla vista della quale il naufrago è scoppiato in lacrime – Den Harrow, sei tu?

Più che parole dolci e “mi manchi”, però, la signora Donadoni non le ha certo mandate a dire al proprio pargolo: dopo averlo sgridato per essersi messo in mezzo negli affari di Raz e del “signor Ceccherini, che mi faceva tanto ridere”, ha pensato bene di ricordargli una massima di vita di quelle imperdibili:

Il mistero della denuncia snobbata dalla puntata de L’Isola dei Famosi del 28 febbraio farà sicuramente parlare di sé nei prossimi giorni, mentre Moreno è in nomination insieme a Simone Susinna e Giulia Calcaterra: il pubblico raccoglierà l’invito a votarlo di Raz Degan, o riuscirà di nuovo a scamparla?