Gaffe agli Oscar 2017, Jimmy Kimmel commenta dicendo: è la notte più strana della tv fin dal finale di Lost!

Durante il finale degli Oscar 2017 Warren Beatty e Faye Dunaway hanno proclamato il vincitore Miglior Film sbagliato. Jimmy Kimmel, presentatore di questa edizione degli Academy Award, torna a casa al Jimmy Kimmel Live! e spiega, scherzando, cosa è realmente accaduto.

Gaffe agli Oscar 2017

INTERAZIONI: 50

Dopo la gaffe agli Oscar 2017 Jimmy Kimmel torna a casa. Il presentatore degli 89esimi Academy Award ha infatti ripreso il suo programma Jimmy Kimmel Live! dove in apertura, ieri sera, ha scherzato sulla notte degli Oscar e soprattutto sul finale dicendo che è stata una serata molto divertente eccetto per la parte conclusiva.

Kimmel ha definito la gaffe agli Oscar 2017 il finale più strano nella storia della televisione fin da quello di Lost. Diventa davvero strano quando il treading su Twitter è la parola envelope (busta) continua il presentatore.

Kimmel si concentra poi nello spiegare l’accaduto commentando le immagini di Warren Beatty e Faye Dunaway (protagonisti di Bonnie e Clyde) che proclamano La La Land come miglior film per poi scoprire pochi secondi dopo di aver aperto la busta sbagliata e che il vero vincitore era Moonligt. Warren era chiaramente confuso e ha lasciato Faye leggere il vincitore, in poche parole, ha scherzato Kimmel, Clyde ha buttato Bonnie sotto al’autobus.

Jimmy ha ammesso che avrebbe concluso la notte degli Oscar con un ultimo finto litigio con Matt Damon, il suo nemico giurato (si fa per dire) con il quale non sono mancate frecciatine e battute durante gli Oscar 2017 come lo sgambetto di Damon a Kimmel o quando Matt salendo sul palco insieme a Ben Affleck è stato presentato come il “più uno” di quest’ultimo.

Il piano era infatti terminare lo show con Jimmy seduto vicino a Matt Damon, il quale, ha tenuto a precisare Kimmel se pur ci sia stata confusione su chi abbia vinto o no, non ci sono dubbi che a perdere è stato Matt Damon (produttore di Manchester by the Sea)

Kimmel ha rivelato di essere entrato in azione con un po’ di ritardo durante la gaffe agli Oscar 2017, si trovava infatti tra il pubblico quando Warren Beatty e Fave Dunawey hanno proclamato il miglior film.

Ha pensato, mentre succedeva il disastro, che prima o poi il presentatore sarebbe salito sul palco e avrebbe risolto tutto, solo per poi realizzare che era lui il presentatore. Kimmel è poi salito scherzando sull’accaduto cercando di alleggerire un’atmosfera che stava diventando sempre più tesa.

Jimmy ha ammesso di essere stato molto confuso perché sul palco c’erano i produttori di entrambi i film, Moonlight e La la land, però non solo lui non sapeva chi era chi soprattutto cercava di trattenersi dal ridere, fortunatamente c’era un uomo pronto a ad aiutarlo in quella spiacevole situazione, Denzel Washington.

Washington dalla platea ha cercato di indicargli il produttore di Moonlight per permettergli di fare il discorso di ringraziamento.

Grazie a dio c’era Denzel, io ho ascoltato Denzel come tutti voi dovreste.

Denzel oltre ad aver regalato al pubblico una delle miglior reazioni alla perdita dell’Oscar ha anche salvato la serata, forse un premio di qualche tipo lo meriterebbe in ogni caso.

Tutti pensavano che fosse stata opera di Kimmel, che avesse lui organizzato uno scherzo, ma il presentatore ha spiegato che se fosse stato lui ad organizzare tutto ciò avrebbe semplicemente messo il nome del vincitore sbagliato nella busta.

Jimmy non si è risparmiato dal dire che la situazione è stata davvero assurda visto che Warren Beatty ha spiegato, anche dietro le quinte, che aveva in mano la busta di Emma Stone, fatto molto strano, ha commentato Jimmy, visto che Emma in sala stampa in quello stesso momento affermava che lei ha avuto la sua busta per tutto il tempo dopo la vittoria.

Jimmy infatti ha spiegato che per qualche strano motivo di ogni vincitore esistevano due card quindi, si ne Warren ne Emma hanno mentito.

Giusto per complicare ancora di più il tutto.

Jimmy ha poi finalmente confermato che non solo la colpa non è di Warren ma ha anche scherzato sul fatto che Faye Dunaway, che ricordiamo è stata la persona che ha letto il vincitore sbagliato, è subito corsa via.

Insomma questa gaffe agli Oscar 2017 verrà ricordata a lungo e di certo con il tempo si scopriranno nuovi retroscena.