Un passo avanti i OnePlus 3 e 3T: beta aggiornamento Android 7.1.1 con Hydrogen OS, a quando in Italia

OnePlus

INTERAZIONI: 8

Chi ha scelto OnePlus 3 o 3T come proprio device, probabilmente, sarà più che contento nel sapere che gli sviluppatori del brand sono sempre all’opera per migliorare l’esperienza software dell’utente. Mentre alcuni top di gamma ben più costosi (prendi l’esempio del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in Italia) stanno ancora combattendo con il primo rilascio  di Android 7.0) per gli smartphone cinesi, dato Nougat per assodato, ecco che giunge anche una prima beta Hydrogen OS basata su Android 7.1.1.

Magari non tutti lo sanno, quindi meglio ribadirlo, Hydrogen OS è un’interfaccia distribuita solo nel mercato cinese. Come contraltare, per il mercato internazionale e dunque anche per noi, c’è Oxygen OS per il quale neanche mancano  corposi aggiornamenti. Ebbene, la notizia senz’altro positiva è che un primo firmware di test di Android 7.1.1 è già stato rilasciato in territorio asiatico, lasciando ben sperare anche per un ulteriore passaggio sul modello occidentale e dunque europeo dello smartphone, in tempi anche abbastanza brevi.

Siamo nelle fasi iniziali della sperimentazione e di certo è consigliabile provare la beta Hydrogen OS basata sull’ultimo sistema operativo Android solo a chi non farà troppo caso a bug di sistema e qualsiasi tipo di errore. Probabilmente anche da noi, la distribuzione del pacchetto softwaee avverrà nello stesso modo, dunque con una prima fase di prova destinata ad un numero ristretto di utenti e poi con il roll-out globale.

Come detto in apertura articolo, del brand OnePlus stupisce l’estrema attenzione post vendita per gli update software. Non a caso, l’esperienza con i device dl brand è stata spesso equiparata a quella dei vecchi Nexus, ora ai Google Pixel. Il tutto ad un prezzo sempre piuttosto contenuto e con ricorso a delle specifiche hardware e di non poco conto.

Sei un possessore di un OnePlus 3 o 3T e finora ti ritieni soddisfatto deltuo acquisto?