Casey Affleck Miglior Attore Protagonista agli Oscar 2017 vince sul favorito Denzel Washington

È stato Casey Affleck a vincere il premio nella categoria Miglior Attore Protagonista di questi Oscar 2017.

Miglior Attore Protagonista

INTERAZIONI: 54

L’Oscar come Miglior Attore Protagonista è stato assegnato a Casey Affleck.

Brie Larson ha annunciato il vincitore della prestigiosa statuetta come Miglior Attore Protagonista per l’89ª notte degli Academy Awards. Con la storica frase The Oscar goes to han proclamato il vincitore del premio.

A vincere è stato Casey Affleck per il ruolo di Lee Chandler nel film di Kenneth Lonergan, Manchester By The Sea. Casey Affleck spodesta il favorito della serata Denzel Washington che aveva vinto il SAG Awards nella categoria Migliore Attore Protagonista. La vittoria di Affleck come Migliore Attore Protagonista permette a Manchester by the Sea di portare a casa la seconda statuetta a questi Oscar 2017.

Affleck interpreta un uomo, Lee Chandler, costretto a tornare nella sua città natale dopo la scoperta che suo fratello, Joe, è in fin di vita. Lee riesce a tornare a Manchester by the Sea (la sua città natale) solo quando suo fratello è oramai già morto. Chandler si vede costretto così ad occuparsi del nipote, Patrick, di cui è stato nominato tutore.

L’intensa interpretazione di Affleck gli è già valsa la vittoria del premio come Migliore Attore Protagonista in alcuni dei più importanti festival. Casey Affleck ha infatti vinto nella categoria Migliore Attore Protagonista ai Golden Bloge, ai BAFTA, ai Gotham Indipendent Film Awards ai National Board of Review Awards, al San Diego Film Critics Society Awards ed infine ai National Society of Film Critics.

Kenneth Lonergan nel suo discorso dopo la vittoria per la Miglior Sceneggiatura Originale ha ringraziato ben tre volte Casey Affleck.

Casey Affleck è noto per il suo ruolo di Virgil Malloy nella trilogia Ocean’Eleven, Twelve e Thirteen. Nel 2007 viene diretto dal fratello, Ben Affleck, nel film Gone Baby Gone. Nel 2008 insieme a Brad Pitt con il quale aveva già lavorato in Ocean è protagonista del film L’assassino di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, film che lo porta a ricevere la sua prima candidatura al premio Oscar nella categoria Miglior Attore non protagonista.

Casey ha confermato sul red carpet che il suo nuovo look è dovuto al suo prossimo progetto e sarà costretto ad averlo per le prossime settimane.

Questo il discorso di Casey Affleck vincitore dell’Oscar come Miglior Attore Protagonista.

Casey Affleck era in lizza per l’Oscar come Miglior Attore Protagonista insieme a, Ryan Gosling (La La Land), Andrew Garfiel (La battaglia di Hacksaw Ridge), Viggo Mortensen (Captain Fantastic) e Denzel Washington (Fences).