Renato Zero non canterà all’inaugurazione di Bussoladomani: arriva la smentita

Renato Zero non parteciperà alla cerimonia di inaugurazione di Bussoladomani: lo staff dell'artista smentisce lo show.

renato zero non canterà all'inaugurazione di bussoladomani

INTERAZIONI: 392

Renato Zero non canterà all’inaugurazione di Bussoladomani. All’indomani dell’ipotesi che dava il cantautore romano come guest star dell’evento, arriva la smentita da parte dello staff che esclude la presenza di Zero in Versilia. Nessun ritorno al passato e nessun tendone: il celebre locale che riaprirà il 25 aprile dovrà fare a meno dello show di Renato Zero.

La notizia, filtrata in rete nelle ultime ore, è quindi totalmente infondata. La partecipazione di Renato Zero all’inaugurazione di Bussoladomani è stata portata come ipotesi in vista della riapertura dell’area dedicata, più come speranza che come certezza. L’indiscrezione, quindi, rimane un sogno irrealizzabile per gli organizzatori, dal momento che l’entourage dell’artista ha smentito tutto in maniera categorica.

Il clamore scatenato dal nome di Renato Zero in Versilia ha certamente spostato e focalizzato l’attenzione sull’inaugurazione di Bussoladomani, prevista per il 25 aprile prossimo dopo la demolizione dell’area avvenuta nel 2000. Nonostante il suo legame con il lido, è escluso che l’artista romano possa prendere parte allo show di apertura, proprio perché estraneo a questo tipo di eventi poco vicini al suo modo di concepire la musica e lo spettacolo.

Una speranza disattesa, quindi, per tutti quelli che avrebbero voluto assistere a un concerto di Renato Zero in Versilia. Concluso il lungo tour nei palasport, l’artista di Alt si gode un periodo di riposo dai live in attesa di aprire un nuovo capitolo discografico da portare sul palco e al servizio della musica e dei suoi numerosi fan.

Il tendone, quello dei grandi concerti dei primi anni ’80, non rinascerà con Renato Zero né con altri progetti legati all’area riqualificata e fortemente voluta dall’amministrazione locale. Lo spettacolo di Bussoladomani andrà avanti senza uno dei suoi maggiori esponenti degli anni d’oro del “tendone”. L’inaugurazione rimane fissata per il giorno 25 aprile, senza Renato Zero, come confermato dallo staff che cura gli eventi live degli artisti.