Guida For Honor all’uso delle Esecuzioni: analizzati pro e contro della sanguinaria tecnica

Belle da vedere e pericolose da eseguire: sono le Esecuzioni, croce e delizia dei giocatori più cruenti, analizzate nel dettaglio all'interno della nostra guida

For Honor

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Le lande di For Honor vanno via via sempre più affollandosi, con tantissimi giocatori che dal 14 febbraio scorso, giorno del lancio del gioco, hanno cominciato ad approdare a frotte all’interno del titolo Ubisoft, donando al comparto online, vera star del prodotto, una vitalità assolutamente invidiabile.

Tantissime le possibilità offerte da For Honor, tutte analizzate all’interno della nostra esaustiva recensione, sebbene molte siano ancora le feature ancora da scoprire: dopo le migliori tecniche di difesa, utili ad evitare di finire al tappeto in un bagno di sangue, analizziamo oggi una delle tecniche più sanguinarie e visivamente gratuite inserite all’interno di For Honor, vale a dire le Esecuzioni: come tutti avranno modo di apprezzare nelle prime sessioni di gioco, queste consentiranno, al termine di uno scontro, di dare il là ad una spettacolare sequenza scriptata in cui il proprio combattente, previo ultimo mortale colpo infierito con l’attacco pesante (R2), potrà “sbeffeggiare” l’avversario con la rapida pressione di un tasto tra triangolo e quadrato per dare vita a una delle due esecuzioni di cui disporrà ogni lottatore.

Una tecnica gratuita, dicevamo, soprattutto negli 1vs1, mentre assume un valore totalmente diverso negli scontri campali come Dominio, dove di giocatori schierati sul campo di battaglia ne troviamo ben quattro per parte, e dove l’interferenza dei nemici “minori”, la carne da macello controllata dalla CPU, avrà un peso sostanziale nell’economia degli scontri: se da un lato i benefit delle esecuzioni porteranno un piccolo boost nella life bar e il counter del respawn avversario ad allungarsi di tre secondi – oltre ad imporre l’impossibilità di essere resuscitati dai propri compagni prima del tempo, con un vantaggio sostanzioso in termini pratici di gameplay – dall’altro questa tecnica comporterà la totale mancanza di guardia verso i colpi nemici, che potranno attaccare a proprio piacimento e rendere quindi le esecuzioni assolutamente inutili oltre che deleterie.

Ogni combattente avrà a propria disposizione due esecuzioni di default, che potranno essere sostituite poi, in seconda istanza, con quelle acquistabili spendendo conio sonante accumulabile partita dopo partita.

Per tutti i dettagli in merito a For Honor vi rimandiamo alla pagina della nostra community.