Ceccherini lascia L’Isola dei Famosi, dalla lite con Raz e Moreno alle teorie del complotto (video)

Dopo una lite con Raz Degan e Moreno, Massimo Ceccherini lascia L'Isola dei Famosi: il televoto è sospeso

moreno a l'isola dei famosi

INTERAZIONI: 67

Era uno dei nominati della settimana, ma dopo un litigio con Raz Degan e Moreno Massimo Ceccherini lascia L’Isola dei Famosi: il naufrago ha deciso di ritirarsi dalla competizione senza attendere l’esito del televoto del pubblico.

La dinamica è questa: Moreno accusa Raz, con il quale ha avuto dei battibecchi già lunedì 20 febbraio nel corso della puntata settimanale de L’Isola dei Famosi, di aver insultato la moglie di Massimo Ceccherini. È a questo punto che l’attore decide di chiamare Stefano Bettarini e di farsi venire a prendere, per essere allontanato per sempre da Cayo Paloma e dagli altri naufraghi: “Sono stanco, mi manca mia moglie e voglio tornare a casa” ha detto Ceccherini prima di congedarsi.

Per Ceccherini è il secondo abbandono de L’Isola dei Famosi non dettato dal televoto: durante la sua partecipazione al reality nel 2006 venne squalificato per aver bestemmiato in diretta, sebbene al momento non fosse inquadrato. Il televoto di questa settimana è stato annullato: bisogna vedere se, durante la puntata di martedì 28 febbraio, la produzione prenderà provvedimenti ulteriori o se l’abbandono di Ceccherini varrà come eliminazione della settimana.

La causa dell’abbandono del reality da parte di Ceccherini sembrerebbe chiara, ma su Twitter c’è chi crede piuttosto ad una decisione molto furba: l’attore sarà a teatro a marzo, per una tournée di spettacoli già annunciata e preparata da tempo. Se Massimo fosse rimasto all’interno de L’Isola dei Famosi fino alla fine del programma avrebbe rischiato di saltare l’impegno: la sua potrebbe dunque essere una strategia? In effetti, non è così improbabile che Ceccherini sia apparso in televisione per farsi pubblicità, e per pubblicizzare indirettamente anche i suoi spettacoli teatrali.

Scelta o strategia, la vicenda ha avuto un impatto negativo sull’immagine di Moreno, finora visto come “innocente” e bendisposto nei confronti degli altri naufraghi. A gettare benzina sul fuoco dei commenti social negativi contro il rapper – definito immaturo e doppiogiochista – c’è stato poco dopo un altro episodio, che ha visto protagonisti i soliti Raz e Moreno con Simone Susinna: dopo un litigio tra il modello e Susinna a causa di un telo, il rapper ha affrontato Degan (qui il video) rivolgendogli parole dure (“Sei disgraziato e tutti quelli come te”) e addirittura rischiando di venire alle mani con il collega naufrago.

Dunque Massimo Ceccherini lascia L’Isola dei Famosi, e con lei i litigiosi Raz e Moreno che, di certo, non deporranno l’ascia di guerra nei confronti dell’uno e dell’altro. Che impatto avrà questa faccenda sugli ascolti finora disastrosi di questa edizione del reality?