Scaletta dei BRIT Awards 2017, dal duetto a sorpresa di Ed Sheeran a Katy Perry e Robbie Williams

Le star nella scaletta dei BRIT Awards 2017: le anticipazioni dal duetto a sorpresa di Ed Sheeran al ritorno di Katy Perry e l'incoronazione Robbie Williams

BRIT Awards 2017

INTERAZIONI: 7

Cosa ci riserverà la scaletta dei BRIT Awards 2017? Certamente la cerimonia di premiazione del meglio della musica inglese ed internazionale dell’ultimo anno riserverà più di una sorpresa: se Katy Perry e Little Mix presenteranno i loro ultimi singoli e Robbie Williams sarà la grande superstar dell’edizione, onorato con l’Icon Award, Ed Sheeran ha in programma qualcosa di inedito che, a suo dire, lascerà il segno.

Intervistato nella Live Lounge di BBC Radio 1, Ed Sheeran ha fornito qualche anticipazione sulla sua performance in scaletta ai BRIT Awards 2017, lasciando intendere che proporrà un duetto a sorpresa.

Nessun indizio su chi sia la guest star o sul brano scelto per la serata, ma quel “noi” è praticamente una conferma.

Ho due cose in arrivo venerdì che sono molto interessanti. Una la presento ai Brit, penso che la gente andrà fuori di testa: è qualcosa che nessuno si aspetta. Credo che sarà buono. Sono riuscito a mantenere il segreto fino ad ora, che è buon segno. Ma domani sera, penso che saremo la penultima attrazione.

Katy Perry torna tra i performer in scaletta ai BRIT Awards 2017 dopo aver vinto nel 2014 il premio come Miglior Artista Femminile Internazionale, che ritirò esibendosi dal vivo in Dark Horse.

Sulle note del suo nuovo singolo Chained to the Rhythm terrà la sua prima performance televisiva nel Regno Unito negli ultimi tre anni: “Sono entusiasta di tornare in uno dei miei paesi preferiti, da cui provengono la maggior parte delle mie influenze musicali preferite. Dopo tre anni, sono felice di tornare in scena ai BRITs per dare il via una nuova era del pop propositivo” ha dichiarato la popstar californiana. Il presidente dei BRITs Jason Iley ha aggiunto che “Katy Perry, una dei più grandi artisti del mondo, è perfetta per completare l’incredibile line-up del 2017. Una superstar globale che porterà ancora più glamour, divertimento ed emozioni“.

Sul palco della The O2 Arena di Londra saliranno anche Bruno Mars, Little Mix, Emeli Sandé e The 1975. Prevista anche la presenza dell’italiana Lodovica Comello, annunciata alla vigilia dell’evento.

Ovviamente il set di punta sarà quello di Robbie Williams, che celebrerà con un grande spettacolo il suo 18° BRIT Award in carriera, stavolta dedicato proprio alla sua straordinaria storia musicale di Re del pop inglese. Tra i momenti più emozionanti ci sarà anche quest’anno un omaggio a David Bowie, già celebrato nel 2016 da un’esibizione di Lorde. La cerimonia ricorderà anche George Michael e il produttore dei Beatles George Martin, deceduti lo scorso anno. I BRIT Awards 2017 sono trasmessi in Italia da Rai4 mercoledì 22 febbraio dalle 23.30 ore italiane.