Anticipazioni su Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti alle prese con una “dark lady”

Luca Zingaretti svela nuove anticipazioni su Il Commissario Montalbano, la cui nuova stagione debutterà il 27 febbraio. L'attore parla anche di una "dark lady" che affascinerà il protagonista.


INTERAZIONI: 7

Le anticipazioni su Il Commissario Montalbano annunciano una stagione diversa dalle precedenti, sopratutto per l’introduzione di nuovi personaggi. Luca Zingaretti si prepara a tornare in tv col personaggio che l’ha reso celebre e il debutto è previsto per lunedì 27 febbraio su Rai1. Un ritorno molto atteso che ha spaventato persino L’Isola dei Famosi su Canale 5, che ha deciso di traslocare al martedì proprio per non scontrarsi con il personaggio di Camilleri.

Intervistato da Repubblica e Sorrisi, Luca Zingaretti ha svelato alcune anticipazioni su Il Commissario Montalbano. L’attore ha dichiarato che i nuovi episodi saranno storie legate a personaggi femminili, ed è proprio su una donna in particolare che Zingaretti si concentra. Il primo episodio dell’undicesima stagione, intitolato “Un covo di vipere”, è tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri pubblicato da Sellerio nel 2013. La storia si snoda intorno all’omicidio di un imprenditore, trovato morto nella sua casa al mare.

Secondo le anticipazioni su Il Commissario Montalbano, molte persone avevano un motivo valido per volerlo morto, dato che era uno strozzino che molestava e ricattava delle ragazze, tra cui Giovanna, interpretata da Valentina Lodovini. Zingaretti svela che il protagonista avrà uno strano rapporto con questa ‘dark lady’. Interrogata da Montalbano, la donna lo ospiterà diverse volte a casa sua, ma l’attore avverte: “Non dirò come va a finire, è un giallo!” Insomma sembra proprio che voleranno scintille tra Salvo e Valentina.

Perché Il Commissario Montalbano ha così tanto successo non solo in Italia ma anche all’estero? Al quotidiano, Luca Zingaretti cerca di spiegare il motivo: “Montalbano ha un pubblico popolare e un’alta percentuale di laureati, abbiamo acchiappato anche i bambini. Parla la loro lingua, è infantile, non conosce compromessi, divide il mondo tra bene e male.” E continua: “Gli italiani lo ammirano. Esercita un fascino irresistibile, è carismatico”. Siamo sicuri che stia parlando solo del suo personaggio?

Il Commissario Montalbano vi aspetta su Rai1 lunedì 27 febbraio con “Un covo di vipere” e lunedì 6 marzo con “Come voleva la prassi”.