Primi feedback sulla beta Nougat per Honor 6X e 5C: cosa aspettarsi dall’aggiornamento?

Buone notizie per i due smartphone non limitate all'annuncio di ieri da parte del team Honor. Prime sentenze su Nougat

Honor 6X

INTERAZIONI: 7

La giornata di ieri è stata particolarmente importante per tutti coloro che sono in possesso di un Honor 6X e di un Honor 5X, visto che l’azienda ha annunciato ufficialmente l’apertura delle iscrizioni al programma dei beta tester qui in Italia. Si tratta del segnale tanto atteso dal pubblico e che apre la strada al rilascio dell’aggiornamento definitivo in tempi tutto sommato abbastanza ristretti, fermo restando che ad oggi non abbiamo notizie ufficiali sotto questo punto di vista.

Andiamo con ordine, perché la situazione va inquadrata sotto molteplici punti di vista. In primo luogo, per partecipare al programma dei beta tester con i vostri Honor 6X ed Honor 5C dovrete necessariamente scaricare l’app che Honor ha messo a disposizione di tutti all’interno del proprio sito ufficiale. Fatto questo non vi resterà altro da fare che completare la registrazione al programma beta.

Visto che non parliamo di smartphone diffusi come Huawei P9 Lite, che di recente ha ricevuto il medesimo trattamento, credo che ancora oggi non dovreste incontrare particolari problemi nell’essere accettati al suddetto programma. Detto questo, è possibile fare uno step ulteriore perché diversi utenti italiani nei giorni scorsi hanno già avuto modo di provare una beta per la versione europea adattata proprio all’Honor 6X. Quali sono state le prime impressioni scaturite dal pacchetto software? Proviamo a capirlo insieme.

Ebbene, dai primi riscontri emerge che i vari Honor 6X, dopo aver provato la beta, sono apparsi più fluidi, stabili, veloci e soprattutto con un quantitativo di memoria RAM disponibile decisamente più elevato. Insomma, pare essere in corso il processo di ottimizzazione del device invocato a furor di popolo in queste settimane. E voi avete già testato Honor 6X ed Honor 5C con l’aggiornamento Nougat? Quali sono state le vostre impressioni?