Video di Lady Gaga e i Metallica ai Grammy Awards 2017, a tutto metal tra gaffe e imprevisti

Il video dell'attesa esibizione di Lady Gaga e i Metallica ai Grammy Awards 2017, con qualche imprevisto di troppo

Il video dell'esibizione di Lady Gaga e i Metallica ai Grammy Awards 2017

INTERAZIONI: 94

Era tra le performance più attese della cerimonia di premiazione, quella di Lady Gaga e i Metallica ai Grammy Awards 2017, ma non è andato tutto per il verso giusto.

Messi da parte il glamour e la dinamicità della performance a tutto pop di appena una settimana fa al Super Bowl, Lady Gaga ai Grammy Awards 2017 si presentata in un’inedita versione heavy metal in duetto coi Metallica.

L’inedita accoppiata ha presentato una versione speciale di Moth Into Flame, singolo tratto dall’album Hardwired… to Self-Destruct. Un’esecuzione non esente da critiche per la resa tutt’altro che perfetta: Lady Gaga ha mostrato la giusta energia e potenza vocale, ma ha dovuto far fronte a problemi non irrilevanti.

L’errore tecnico che ha lasciato il microfono di James Hetfield per lo più muto ha messo a dura prova la band, che è comunque riuscita a portare a casa l’esibizione su un palco – letteralmente – in fiamme.

In realtà le gaffe sono cominciate già prima dell’esibizione, quando l’attrice di Orange Is the New Black Laverne Cox chiamata a presetare Lady Gaga e i Metallica ai Grammy Awards 2017 ha dimenticato di citare il gruppo e ha nominato solo la popstar nella sua introduzione.

https://youtu.be/f7g4uflhFWk

Ciò nonostante, Lady Gaga ha definito la performance “uno dei momenti migliori che abbia mai avuto sul palco“.

Lady Gaga ai Grammy Awards 2017 si è presentata con un outfit prepotentemente rock, sia sul red carpet che sul palco, dove ha sfoggiato un top inneggiante ai Metallica. Ha così portato in scena una delle sue tante anime (pop, jazz, rock e chi più ne ha più ne metta). Ozzy Osbourne disse di lei che è “l’unica rock star giovane rimanente sulla terra“, pensiero condiviso anche da Gene Simmons dei Kiss. Negli ultimi anni, nell’era post-Artpop, ha privilegiato generi musicali diversi, che le hanno permesso di mettere in risalto le sue doti canore e di compositrice, ma non è da escludere che Gaga valuti una parentesi hard rock, considerata la sua passione per il genere metal. D’altronde la sua carriera è ancora giovanissima e aperta a mille possibilità.

2017 Grammy’s

Una foto pubblicata da xoxo, Joanne (@ladygaga) in data: