Legion e i mutanti Marvel pronti a conquistare l’Italia: anticipazioni e programmazione

Legion prende il via questa sera tra realtà e illusione: cosa è reale e cosa no? Ecco i primi dettagli sul pilot


INTERAZIONI: 7

Avevamo davvero bisogno di Legion? Un’altra serie basata su fumetti e fantomatici personaggi che di umano hanno poco o niente riempiono ormai le tv americane e, di conseguenza, quelle italiane, ma questa volta tutto è diverso. Avevamo bisogno di Legion e del suo David.

La serie confonde e rende “stupidi” i fruitori e questo può piacere o no, non c’è una via di mezzo. Alcuni guardano le serie tv convinti che presto arriverà qualcosa che li convincerà a rimanere incollati allo schermo ma con Legion tutto questo non succede.

La serie è folle come il suo protagonista, Dan Stevens, ben lontano dalla pacatezza di Downton Abbey e molto vicino a qualcosa di “altro” senza bisogno di arco e frecce, di artigli o di velocità.

David Haller vive una vita sull’orlo della follia, convinto che quello che sente e vede sia solo frutto della sua mente malata ma non è così. Legion ci porta a scoprire che forse David non è poi così fuori dal mondo se non fosse che i suoi “poteri” derivano dal fatto che lui stesso è un mutante, così come la sua famiglia.

Ed è qui che Legion ci metterà davanti ad un bivio: si tratta solo di un’operazione nostalgia che non porterà da nessuna parte o di un vero e proprio gioiellino che potrebbe camminare sulle sue gambe anche senza l’ombra degli X Men e della Marvel?

La serie prenderà il via proprio oggi, 13 febbraio, su Fox subito dopo la messa in onda di The Walking Dead 7, ovvero alle 21.55 con l’episodio 1×01 dal titolo “Realtà o illusione?“. La replica andrà in onda subito dopo, alle 22.55, su Fox+1 e poi di nuovo alla mezzanotte sempre su Fox. Sarà possibile commentare su Twitter l’episodio con l’hashtag #Legion. Ecco l’anteprima dell’episodio in onda questa sera su Fox: