Da questa settimana il primo aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S6? Nuova roadmap

Samsung Turchia pubblica una propria roadmap sul rilascio dell'aggiornamento Nougat, focus sui Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Potrebbero preannunciarsi novità importanti sul rilascio dell’aggiornamento Nougat per i Samsung Galaxy S6 già a partire dalla settimana in corso. Usiamo il condizionale in quanto non c’è nulla ancora di sicuro da poter affermare con matematica certezza.

La soffiata arriva dal vice-presidente di Samsung Turchia, che, di risposta ad una serie di domande tutte incentrate sull’argomento, ha deciso di intervenire personalmente su Twitter condividendo con il resto del mondo la roadmap lasciata in dote alla propria divisione.

Stando a quanto si legge (se riuscite a decifrare la lingua locale, accomodatevi pure, vi lasciamo il tweet a seguire), Samsug Galaxy S6 ed S6 Edge Plus, insieme al Note 5 (cosa che ci interessa relativamente, visto che il phablet di quinta generazione non ha messo piede ufficialmente in Europa), riceveranno l’aggiornamento Nougat a partire dalla settimana appena iniziata (il roll-out proseguirà per l’S6 Edge da quella successiva, non si sa bene per quali ragioni).

Non diamo troppo credito alla suddetta roadmap (volendoci rimettere a quanto in essa suggerito, i Samsung Galaxy S7 avrebbero dovuto ricevere l’aggiornamento Nougat la scorsa settimana, cosa che sappiamo non essere accaduta in Turchia).

Come più volte ribadito, il rilascio di ogni singolo aggiornamento, piccolo o grande che sia, è strettamente legato alla divisione centrale (Samsung Korea, ndr.), quindi meglio prendere con le molle le affermazioni di esponenti europei, purché importanti dirigenti come nel caso del vice-presidente di Samsung Turchia.

Se proprio le previsioni della divisione locale non dovessero rivelarsi corrette, speriamo almeno non si allontanino troppo dalla futura realtà dei fatti, di cui purtroppo non si hanno altre notizie, e che l’aggiornamento Nougat per i Samsung Galaxy S6 sia davvero vicino (fermo restando che la situazione in Italia relativamente ai Galaxy S7 risulta ancora in stallo).

AGGIORNAMENTO – Rilasci freschi in Turchia per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge relativamente all’aggiornamento Nougat: da qualche minuto sono disponibili i pacchetti, come potrete constatare voi stessi dalle pagine di live.samsung-updates.com. La cosa, chiaramente, avvalora la tesi della divisione turca, sperando si continui come previsto.