A sorpresa Ed Sheeran ai Grammy 2017, video da one man band esplosivo con Shape Of You

Aggiunta dell'ultimo minuto, quella di Ed Sheeran ai Grammy 2017, ma Shape Of You infiamma il palco e fa crescere l'hype per il prossimo tour europeo.

ed sheeran grammy 2017

INTERAZIONI: 7

Nonostante la presenza di Ed Sheeran ai Grammy 2017 sia stata annunciata solo a poche ore dall’inizio della cerimonia, la sua esibizione ha lasciato il pubblico in sala e a casa totalmente senza fiato.

https://twitter.com/PopCravings/status/830959042965204992

La performance di Ed Sheeran lo ha visto protagonista come one man band, suonando la chitarra per accompagnarsi, dopo aver registrato con la loop station i cori da sè nell’incipit dell’esibizione.
Purtroppo il video completo dell’esibizione non è attualmente disponibile nel nostro Paese, ma è possibile trovarne qualche assaggio sul web e sui social.

Il cantautore britannico ha comunicato tramite Instagram la sua partecipazione all’evento, dove si è esibito con Shape of You a circa ventiquattro ore di distanza dalla sua performance presso Saturday Night Live, dalla parte opposta del Paese.

Shape of You fa parte dell’album Divide, insieme al secondo singolo Castle On The Hills; Sheeran è il primo artista ad avere rilasciato simultaneamente due inediti dal suo nuovo album, entrati entrambi istantaneamente nella top 10 della classifica di Billboard.

Il cantante 25enneha dichiarato di avere originariamente composto il brano Shape Of You per Rihanna, come si evince dalle sonorità tropical e r&b, ma di avere deciso in ultima battta di tenerlo per sè.
Sheeran ha dichiarato che l’inedito è stato l’ultimo tra quelli composti per Divide e ne ha rilasciato il videoclip proprio pochi giorni fa, cimentandosi come boxeur.

Divide uscirà il 3 marzo e anticipa di pochi giorni l’inizio del suo tour europeo, che partirà proprio dall’Italia a Torino con due date già sold out il 16 e il 17 marzo e si concluderà nel mese di aprile con la data di Barcellona.

Grande eco sui social quello che ha fatto seguito alla performance di Ed Sheeran ai Grammy ieri sera. Tra i tweet di ammirazione spiccano quelle di molte celebrities, tra cui Zac Efron e Ashley Benson.