Maurizio Costanzo sul bacio di Robbie Williams a Maria De Filippi a Sanremo: “Una stron****”

A L'Arena Giletti intervista Maurizio Costanzo sul bacio di Robbie Williams a Maria De Filippi a Sanremo e bolla la polemica come irrilevante... ma a modo suo!

Maurizio Costanzo sul bacio di Robbie Williams a Maria De Filippi a Sanremo

INTERAZIONI: 135

Dopo una settimana di silenzio Maurizio Costanzo è intervenuto in tv per commentare il Festival di Maria de Filippi. In collegamento da Roma con L’Arena di Massimo Giletti, in onda dal palco dell’Ariston, il giornalista si è lasciato andare ad una serie di considerazioni sull’esperienza della sua consorte a Sanremo.

Inevitabile la prima domanda sul caso della settimana, il bacio a sorpresa di Robbie Williams a Maria De Filippi sul palco di Sanremo al termine dell’esibizione della popstar.

Nessun fastidio per Costanzo, che ha bollato senza mezzi termini come “una stronzata” il chiacchiericcio intorno alle sue presunte reazioni di fronte al bacio, oggetto di satira in rete. Costanzo ha però tirato una stoccata a Crozza, che aveva definito la De Filippi un’amante del vintage in quanto sposata col giornalista.

Ma che vuoi che mi dia fastidio Robbie Williams che dà un bacio su un palco! Ma non me ne frega niente, io vivo con Maria da 25 anni, non me ne po fregà de meno di un bacio sul palco. Forse fregava solo a Crozza che era a corto di argomenti. Questa polemica è una stronzata. La prossima volta consiglierò a Maria di dare degli schiaffi sul palco, così farà una stronzata ma almeno sarà diversa.

Costanzo ha aggiunto di aver seguito l’intero Festival per la prima volta nella vita per supportare il suo debutto alla co-conduzione del Festival e di essere stato in ansia per lei.

Confesserò una cosa, fino ad oggi non avevo mai visto per intero cinque serate del Festival fino all’una di notte, mi ero sempre addormentato, tranne la volta che sono stato ospite io. Per parlare con Maria appena finito Sanremo le ho viste tutte: credo che Maria abbia fatto un ottimo Festival perché ha inserito il sociale, ad esempio portando i soccorritori di Rigopiano, un momento importante. Mi auguro che anche gli anni prossimi mettano qualcosa di sociale che tolga la centralità delle canzoni e dia una motivazione in più per stare svegli a guardare il Festival. Guardarla è stata una sofferenza. Avrei sofferto meno se avessi condotto io, è stato uno strazio assistere alla conduzione di una persona a cui vuoi bene. Ci sentivamo all’inizio e alla fine del Festival, che finiva all’una e mezza come la notte di Natale.

Intervenuto sulle polemiche intorno alle eliminazioni eccellenti di questo Festival, Costanzo ha detto di aver preferito “la canzone di Al Bano, ma la mia preferita in assoluto è quella della Mannoia, forse sono da ospizio ma è così…“.

La reazione di Maurizio Costanzo al bacio tra Robbie Williams e Maria De Filippi a #Sanremo2017!

Pubblicato da Music Stalkers su Lunedì 13 febbraio 2017