L’omaggio di Zucchero a Pavarotti a Sanremo 2017 in Miserere è da standing ovation (video)

Big Luciano rivive nell'omaggio di Zucchero a Pavarotti a Sanremo 2017 in un concentrato di emozione e musica internazionale.

omaggio di zucchero a pavarotti a sanremo 2017

INTERAZIONI: 322

L’omaggio di Zucchero a Pavarotti a Sanremo 2017 è un raro momento di emozione all’interno del Teatro Ariston. Approdato sul palco per la seconda parte della sua ospitata, Adelmo Fornaciari ha prima cantato Partigiano Reggiano per poi lanciarsi in un’intenso duetto virtuale con Luciano Pavarotti in Miserere.

Amici e colleghi, con il suo omaggio a Pavarotti a Sanremo 2017 Zucchero ha confermato la sua grande stima e l’affetto per Big Luciano, con il quale ha partecipato alla prima edizione di Pavarotti and Friends. La collaborazione con il grande tenore si è rafforzata con quella con Bono degli U2, che ha scritto le parole della versione in inglese.

Ospite nazionale e internazionale allo stesso tempo, Zucchero ha portato con sé un pezzo della tradizione italiana sul palco del Festival di Sanremo, che forse da troppo tempo mancava dalla kermesse. Lo stesso Carlo Conti ha classificato il momento come uno dei più intensi del Festival, l’ultimo della sua tornata.

Adelmo Fornaciari ha inoltre avuto l’onore di aprire la serata finale di Sanremo 2017, con il suo ultimo singolo in radio. La straordinaria carriera dell’artista emiliano, che quest’anno ha segnato il record di presenze all’Arena di Verona, è stata premiata con il riconoscimento di Assomusica, per le 21 date in programma.

La finale di Sanremo 2017 non poteva chiedere di meglio. Uno degli artisti italiani più amati all’estero e Big Luciano ancora e incredibilmente in video, nonché nella memoria dei tanti che hanno imparato ad amarlo. Sul palco dell’Ariston, Zucchero ha portato un grande artista ma anche un amico, con il quale ha condiviso alcuni dei momenti storici della sua carriera artistica. Contestualmente alla collaborazione con Pavarotti, Zucchero ha anche lanciato Andrea Bocelli, che aveva provinato Miserere. Di fatto, il tenore toscano è stato lanciato proprio da Adelmo Fornaciari, che l’ha introdotto nel panorama musicale italiano. Ecco il video dell’omaggio di Zucchero a Pavarotti a Sanremo 2017.