I Big eliminati a Sanremo 2017 e i Campioni che tornano in gara il 10 febbraio

I Campioni eliminati definitivamente al Festival di Sanremo 2017.

eliminati sanremo 2017

INTERAZIONI: 14

Svelati i nomi dei primi Big eliminati a Sanremo 2017: sono stati decretati giovedì 9 febbraio i primi due Campioni eliminati definitivamente dal 67° Festival della Canzone Italiana. Dei sei Big a rischio eliminazione, quattro sono stati ripescati e torneranno in gara nella serata di venerdì 10 febbraio e due sono definitivamente eliminati e non potranno più esibirsi.

Al termine della prima serata del Festival, i Big eliminati provvisoriamente sono stati Clementino, Ron e Giusy Ferreri ai quali si sono aggiunti Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei e Raige e Giulia Luzi (eliminati nella seconda serata di mercoledì 8 febbraio).

I Big nel girone eliminatorio non hanno potuto presentare la cover nella serata di giovedì 9 febbraio. Fuori gara per quanto riguarda la canzone nota, i 6 Campioni a rischio eliminazione non hanno potuto presentare la cover ma si sono esibiti nella seconda parte del Festival con l’inedito sanremese.

Big nel girone eliminatorio:

Clementino – Ragazzi fuori
Ron – L’ottava meraviglia
Giusy Ferreri – Fa talmente male
Nesli e Alice Paba – Do retta a te
Bianca Atzei – Ora esisti solo tu
Raige e Giulia Luzi – Togliamoci la voglia

Big salvi nella prima e nella seconda serata del Festival:

Elodie Di Patrizi
Alessio Bernabei
Samuel
Ermal Meta
Lodovica Comello
Al Bano
Fabrizio Moro
Fiorella Mannoia
Chiara
Michele Zarrillo
Marco Masini
Paola Turci
Gigi D’Alessio
Francesco Gabbani
Michele Bravi
Sergio Sylvestre

Ai Campioni salvi nella prima e nella seconda serata di Sanremo 2017, si aggiungono i nomi di Clementino, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Ron.
Eliminati in modo definitivo sono invece Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi.

La semifinale di Sanremo 2017 è attesa per venerdì 10 febbraio. nella stessa serata, vedremo la finale a quattro della categoria delle Nuove Proposte. Dei Big, in quattro verranno eliminati e i rimanenti 16 procederanno verso la finalissima di sabato 11 febbraio.