Performance ok per il Samsung Galaxy S7 con aggiornamento Nougat: sfida video con Huawei Mate 9

Come se la cava lo smartphone lanciato un anno fa con uno ben più recente? Ecco il verdetto nelle immagini

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 10

Tutti in Italia sono in attesa del rilascio dell’aggiornamento Android Nougat per il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge, a partire dai modelli no brand che dovrebbero fare questo step entro la fine del mese di febbraio. In attesa di segnali di vita da parte del produttore sotto questo punto di vista, possiamo goderci alcuni contributi che in qualche modo ci anticipano gli effetti del pacchetto software sullo smartphone.

Come sempre, sono estremamente interessanti i video incentrati sul confronto tra top di gamma, soprattutto quando vertono sulle performance. Alcuni giorni fa, ad esempio, vi abbiamo mostrato uno speed test tra il Samsung Galaxy S7 e l’iPhone 7 Plus, che a conti fatti ci ha consentito di analizzare più da vicino anche Nougat ed iOS 10.2.1. Oggi aggiungeremo un altro pezzo a questo mosaico, mettendo l’uno contro l’altro lo stesso Galaxy S7 ed il cosiddetto Huawei Mate 9.

Come vanno le cose in questo caso per uno degli smartphone più diffusi in Italia? Bene tutto sommato, considerando il fatto che il test viene effettuato in due cicli e, come potrete notare dalle immagini che sto per mostrarvi, il ritardo accumulato dal Samsung Galaxy S7 è abbastanza ridotto. Un confronto del genere, infatti, deve tener sempre conto delle caratteristiche tecniche e della data di uscita dei due prodotti presi in esame.

Il comparto hardware di un device come Huawei Mate 9, infatti, mi avrebbe indotto a pensare che il gap potesse essere superiore, anche perché l’aggiornamento Nougat per il Samsung Galaxy S7 inevitabilmente verrà migliorato ed ottimizzato nel corso delle prossime settimane e nei mesi successivi. Insomma, se da un lato c’è ancora da attendere con questo device qui in Italia, allo stesso tempo i presupposti di Android 7.0 sono più che incoraggianti. Ecco le immagini che ci mostrano lo speed test tra Samsung Galaxy S7 e Huawei Mate 9.

https://youtu.be/OOm4eLz3uto