Mika a Sanremo 2017 omaggia George Michael: video Jesus to a child e medley di successi

Mika al Festival di Sanremo 2017 giovedì 9 febbraio presenta un medley dei suoi successi e un omaggio a George Michael.


INTERAZIONI: 309

Mika a Sanremo 2017 omaggia George Michael proponendo una sua personale interpretazione della canzone Jesus to a child. 

La presenza di Mika al 67° Festival di Sanremo è stata l’occasione per ricordare uno dei più grandi artisti internazionali: George Michael, scomparso nel giorno di Natale dello scorso anno.

Sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, Mika ripropone Jesus to a child dopo un medley riassuntivo degli ultimi anni della sua carriera.

Da Grace Kelly, a Good Guys e Boum Boum Boum, la superstar internazionale, un italiano d’adozione ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera attraverso tre brani indimenticabili. Ad aprire la performance di Mika è Grace Kelly, eseguita in versione acustica al pianoforte. Il secondo brano in scaletta è Good Guys, con un coro di 20 elementi (TROUBAR CLAIR). In conclusione, l’artista ha presentato Boum Boum Boum accompagnato da quattro musicisti (Mauro Negri, Nadio Marenco, Alessandro Cassani E Fabio Zacco).

Mika si è detto “molto contento ed emozionato di tornare a Sanremo” e ha raccontato la prima esperienza all’Ariston circa 10 anni fa.

“La prima volta è stata proprio dieci anni fa, il mio battesimo in Italia: era appena uscito il mio primo singolo, Grace Kelly. Da allora sono successe tante bellissime cose, e il mio rapporto con questo Paese è diventato molto speciale. Ho accettato con piacere l’invito di Carlo Conti, vengo per celebrare non la mia carriera, ma la Musica, e quale posto migliore per farlo se non Sanremo?”

L’Orchestra del Festival di Sanremo che ha accompagnato Mika è diretta dal Maestro Valeriano Chiaravalle.

Venerdì 10 febbraio arriverà nei negozi il DVD MIKA LOVE PARIS, il concerto che si è tenuto a Parigi sulle note delle hit più famose dell’artista e dei classici dei chansonnier francesi.