La vita in un attimo nel video ufficiale di Marco Masini in Spostato di Un Secondo

Un racconto per immagini nel video ufficiale di Spostato di un secondo di Marco Masini, brano in gara a Sanremo 2017.

marco masini video ufficiale spostato di un secondo

INTERAZIONI: 75

Il video ufficiale di Marco Masini in Spostato di un secondo arriva all’indomani dal debutto al Festival di Sanremo 2017. Un pezzo che soddisfa, quello portato dal cantautore toscano, che però ha fatto storcere il naso a qualche fan, che ha faticato a ritrovarsi nello stile abbastanza lontano dalla poetica masiniana che abbiamo imparato a conoscere in 30 anni di carriera.

È un racconto per immagini, quello di Marco Masini nel video ufficiale di Spostato di un secondo, nel quale il protagonista si interroga su ciò che è stato e ciò che è stato e ciò che poteva essere. L’artista ci accompagna in un lungo viaggio introspettivo alla ricerca e conoscenza di sé, con un accenno al vizio del fumo che arriva dritto ma non infastidisce.

Il brano porta la firma di Diego Calvetti e Zibba, autore anche del duetto in Togliamoci la voglia – a rischio eliminazione – interpretato da Raige e Giulia Luzi.

L’artista, alla sua ottava esperienza al Festival di Sanremo, esce dalla sua zona di sicurezza per sperimentare nuovi suoni elettronici. Quasi per la prima volta nella sua carriera, Marco Masini non sfrutta la sua voce per emozionare ma la mette al servizio di una narrazione che procede spedita e si apre sul finale, nella parte più significativa e incisiva del brano. Il significato del titolo è stato rivelato in occasione dell’intervista in bicicletta resa per OM, nella quale l’artista ha pedalato per donare uno strumento musicale all’Orchestra di Sanitansamble.

Dopo il rilascio del video ufficiale di Marco Masini in Spostato di un secondo, l’artista rilascerà il disco omonimo il 10 febbraio. Nella tracklist è contenuto anche il brano sanremese, scritto con Zibba e Diego Calvetti, insieme ad altre 10 tracce. Si aggiunge la bonus track in Signor Tenente, che il cantautore toscano porta sul palco dell’Ariston il 9 febbraio. Il disco è prodotto da Diego Calvetti. Già in programma l’instore tour a supporto del nuovo lavoro discografico, in partenza dal 14 febbraio, mentre il tour nei teatri si avvierà dal 30 aprile, con biglietti già in prevendita su TicketOne.