Il video di La prima stella di Gigi D’Alessio è un intenso dialogo con la madre in bianco e nero

Una toccante dedica rivolta alla madre è la protagonista del video di La prima stella di Gigi D'Alessio per Sanremo 2017

video di La prima stella di Gigi D'Alessio

INTERAZIONI: 9

Svelato anche il video di La prima stella di Gigi D’Alessio, il brano che è stato presentato ieri sera alla 67° edizione del Festival di Sanremo. Il pezzo, scritto e composto dallo stesso artista, è autobiografico ed è una tenera dedica alla madre, alla quale immagina di poter raccontare tutto ciò che non ha potuto conoscere della vita del figlio, a causa della sua prematura scomparsa. Fin dal primo ascolto ha convinto tutti, sia il pubblico da casa che i giornalisti che li hanno così permesso di continuare tranquillamente la gara verso la finale di sabato.

Gli artisti che si sono esibiti nel corso della seconda puntata stanno rilasciando le clip ufficiali delle loro canzoni e ora è arrivato il turno anche del video di La prima stella di Gigi D’Alessio.

Il video di La prima stella di Gigi D’Alessio è molto semplice ma allo stesso tempo di grande impatto. Le immagini sono tutte in bianco e nero e ritraggono il cantautore partenopeo mentre suona il brano al pianoforte, intervallate da alcune scene in cui lo si vede scrivere un’ipotetica lettera da mandare alla madre. Questa scelta è piaciuta molto ai suoi numerosissimi fan che non hanno mancato di fargli sentire subito i loro pareri positivi.

La canzone sanremese è una degli inediti che sarà possibile trovare nel nuovo album di D’Alessio, 24.02.1967, in uscita proprio per il giorno del suo cinquantesimo compleanno. Dopo aver svelato nei giorni scorsi la copertina del disco,che ha suscitato anche qualche polemica, ieri è stata resa nota anche la tracklist completa:

  1. T’innamori e poi

  2. Benvenuto amore

  3. Ciao

  4. No

  5. La prima stella

  6. L’immensità

  7. Mi chica bamba

  8. Sei

  9. Emozione senza fine

  10. L’estate con te

  11. Pecchè

Nel disco ci sarà quindi anche il pezzo che Gigi ha scelto di portare sul palco per la serata delle cover, che andrà in onda proprio questa sera. La scelta è ricaduta su L’immensità, portata al successo dalla coppia formata da Don Backy e Jonnhy Dorelli al Festival di Sanremo del 67, il suo stesso anno di nascita.