Elegantissimo il Samsung Galaxy Note 8 (video concept): prime specifiche a confronto con il Note 7

Uscita probabilmente prevista in estate ma numerose indiscrezioni trapelate. Come sarà il phablet 2017.

Samsung Galaxy Note 8

INTERAZIONI: 19

Dopo le non proprio esaltanti vicende legate al Samsung Galaxy Note 7 normale che si chieda come sarà il successore, il Samsung Galaxy Note 8 la cui uscita, probabilmente, non si concretizzerà prima dell’estate ma di cui si parla già tantissimo. Un paio di giorni fa, abbiamo dato un primo sguardo al futuro phablet sulla base delle prime indiscrezioni trapelate, ora è la volta di un nuovo video concept tutto da vedere.

Il rendering in 3D proviene dagli esperti di Techconfigurations e mostra un Samsung Galaxy Note 8 davvero elegante con la giusta combinazione di materiali tra il vetro e il metallo e display naturalmente Edge su entrambi i lati. Da notare le lunette superiori e inferiori praticamente minime intorno allo schermo e l’assenza di un tasto fisico Home.

Qualche specifica tecnica: i designer hanno immaginato un display per il Samsung Galaxy Note 8 di dimensioni identiche a quello del Note 7, dunque sempre da 5.7 pollici. La vera innovazione risiederebbe nella risoluzione del display, ossia in 4k, anzichè in Quad HD (1440 x 2560 pixel) come sullo smartphone ritirato dal mercato.

Sotto la scocca spazio ad uno Snapdragon 840 in abbinamento a 6 o 8 GB di RAM (il Note 7 poteva contare solo su 4 GB di RAM, mentre i tagli di memoria potrebbero essere due, da 64 GB o 128 GB. Comparto fotocamera: qui gli esperti non immagino nessun tipo di evoluzione, lato risoluzione, con il sensore principale singolo sempre da 12 MP, camera anteriore poi da 8 MP. Il punto di forza nel modello del 2017 potrebbe essere magari l’apertura focale o specifiche tecnologie per migliorare la qualità delle immagini in condizioni di scarsa luminosità.

Come per il Samsung Galaxy Note 7, anche il Note 8 è immaginato con uno scanner dell’iride posto sullo schermo e un lettore di impronte digitali trova posto sul retro. Immancabile poi la presenza di una S Pen posta nel suo tradizionale alloggiamento ed è prevista ricarica wirelss e certificazione  IP68 per l’impermeabilità e la resistenza a polveri. Ed ecco il video, a voi ogni valutazione sul lavoro degli esperti.