Video ufficiale di Giusy Ferreri per Fa talmente male, sfortunata a Sanremo 2017 ma potenziale hit

Online il video ufficiale di Giusy Ferreri per Fa talmente male, a rischio eliminazione al Festival di Sanremo 2017

Video ufficiale di Giusy Ferreri per Fa talmente male

INTERAZIONI: 35

Il video ufficiale di Giusy Ferreri per Fa talmente male è arrivato online all’indomani del debutto al Festival di Sanremo 2017: chiamata ad aprire la serata inaugurale, prima tra i Big ad esibirsi, per la cantautrice siciliana la performance non è stata impeccabile.

VIDEO DI GIUSI FERRERI A SANREMO 2017 IN “FA TALMENTE MALE”

Vuoi per qualche impedimento tecnico, vuoi per l’ansia da prestazione in una posizione così difficile, la Ferreri ha avuto qualche problema sul palco.  Su Twitter si è giocato con l’hashtag #fatalmentemale, con una crasi ironica a partire dal titolo della canzone per indicare la performance non brillante sul palco.

Eppure il brano di Giusy Ferreri è uno dei pochi tra quelli presentati in gara lunedì ad avere un ottimo potenziale radiofonico, grazie ad un ritornello certamente orecchiabile che si presta alla diffusione nell’airplay.

Il video ufficiale di Giusy Ferreri per Fa talmente male è diretto da Gaetano Morbioli, già dietro la macchina da presa per la stessa Giusy ma anche per Tiziano Ferro, Pooh, Biagio Antonacci, Laura Pausini, Marco Mengoni, Francesco Renga e molti altri.
Prodotto da Run Multimedia, il video è stato girato a Verona in diverse location tra hotel, spa, ristoranti ed officine. Un ambiente metropolitano che ricorda in parte il video di Novembre, altro successo della Ferreri scritto da Roberto Casalino, autore insieme al duo Takagi e Ketra di Fa talmente male.

Il brano sanremese, che sarà inserito nel nuovo album di inediti dal titolo Girotondo, dovrà giocarsi tutto al ballottaggio nel girone eliminatorio previsto per la serata del giovedì, dedicata alle cover: al termine dell’esibizione dei 16 Big in gara che porteranno sul palco del Festival di Sanremo 2017 l’interpretazione di un classico della musica italiana (per la Ferreri sarebbe stata Il Paradiso di Patty Pravo), i 6 Big a rischio si sfidano per 4 posti a disposizione in semifinale.