Sveva Alviti a Sanremo 2017 presenta Dalida, chi è l’attrice che interpreta la fragile diva di Ciao amore ciao

Sveva Alviti a Sanremo 2017 presenta Dalida, la fiction che racconta la vita e la carriera della diva italo-egiziana, morta nel 1987. Tutto sull'attrice protagonista.


INTERAZIONI: 15

Grande attesa per Sveva Alviti a Sanremo 2017, l’attrice romana che interpreterà la cantante Dalida nell’omonima fiction Rai dedicata alla fragile diva di “Ciao, amore ciao”.  A 30 anni dalla sua morte e a 50 dalla sua ultima partecipazione al Festival in coppia con Luigi Tenco – Dalida si tolse la vita qualche mese dopo la kermesse – Dalida torna protagonista sul palco dell’Ariston.

La semi sconosciuta Sveva Alviti a Sanremo 2017 introduce la fiction sulla fragile diva nell’atteso biopic diretto da Lisa Azuelos. Uscita già in Francia, dove è stato accolto con grande successo, Dalida verrà trasmessa in Italia su Rai1 in prima visione assoluta il prossimo 15 febbraio. Nel cast anche Riccardo Scamarcio nei panni del fratello manager Orlando e Alessandro Borghi nella parte di Luigi Tenco.

Ex modella e attrice in erba, Sveva Alviti a Sanremo 2017 racconta la diva italio-egiziana, vista attraverso un biopic che ripercorre interamente la vita e la carriera dell’artista a partire dalla nascita al Cairo nel 1933 fino al tragico suicidio avvenuto il 3 maggio 1987. Dalida, al secolo Iolanda Cristina Gigliotti, ha avuto un grandissimo successo tra gli anni cinquanta e ottanta, ma la costante depressione che l’ha accompagnata per tutta la vita, l’ha portata a togliersi la vita con un’overdose di barbiturici.

Sveva Alviti a Sanremo 2017 cerca di farsi conoscere al pubblico, a cominciare dal duro provino per ottenere il ruolo di Dalida, conteso da star come Penelope Cruz e Laetitia Casta. L’ex modella, nata a Roma il 14 luglio 1984, ha iniziato la sua carriera lavorando insieme a sua sorella a New York presso un piccolo negozio di moda vintage. In quegli anni non abbandona mai l’amore per il cinema e per questo segue lezioni di recitazioni da Susan Batson, acting coach di Nicole Kidman e Zac Efron.

Nel corso della serata, Carlo Conti intervista Sveva e lei accenna la canzone “Ciao amore ciao”. Famosissima in Francia, chissà se con Dalida riuscirà a raggiungere la popolarità anche nel nostro Paese? Sanremo 2017 potrebbe essere un buon trampolino di lancio per questa aspirante attrice.