Marco Masini a Sanremo 2017 sulla bici di OM tra il sequel di Spostato di un secondo e “Sliding Doors” (video)

Spostato di un secondo avrà un seguito? Marco Masini rivela le sue intenzioni sulla bici della solidarietà di OM e ci insegna a credere nella forza delle scelte.

marco masini a sanremo 2017

INTERAZIONI: 7

Marco Masini a Sanremo 2017 ha ancora la grinta per affrontare la bici di OM e provare a conquistare uno strumento musicale per i giovani musicisti dell’Associazione Sanitansamble. C’è quindi uno scopo benefico dietro la fatica dell’artista toscano sulla due ruote della solidarietà, che diventa spunto per parlare di destino, quello Spostato di un secondo.

Ed è proprio sul titolo del brano che Marco Masini presenta a Sanremo 2017 che giocano i Simons, con la provocazione di un sequel del brano portato sul palco del Teatro Ariston. E se Spostato di un Secondo avesse un seguito? Marco Masini sembra non avere dubbi: “I titoli viaggiano sempre sulla linea temporale, è qualcosa di topico. Puoi girarlo come vuoi, quando sposti di un secondo, tutto può arrivare prima o dopo. La tua vita può cambiare in un attimo”.

Ed è ancora su questo assunto che Marco Masini ha continuato a pedalare con vigore per la causa di OM, parlandoci di scelte e della possibilità di essere felici delle proprie scelte. Il cantautore toscano parla del successo e dell’importanza della condivisione. La vera felicità, secondo Masini, è quella di saper gioire del proprio successo con il giusto rapporto con il pubblico. Quindi sì, questa è la strada che comunque avrebbe scelto: quella della gioia di condividere la propria passione.

Marco Masini è certamente uno dei veterani della kermesse. Il suo stile di scrittura, che non conosce mezze misure, continua a essere amato dopo i manifesti tinte forti degli anni ’90, tra i quali spicca quella Vaffanculo che oggi – dichiara – non avrebbe scritto.

Dopo l’esperienza al Festival di Sanremo 2017, nel quale ha pedalato sulla bici di OM per una giusta causa, Marco Masini è pronto a inaugurare la stagione dei live con un lungo tour che condurrà nei teatri a partire dal 30 aprile. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i circuiti abilitati.