Dalla carriera di avvocato al palco dell’Ariston: l’intervista a Braschi sulla bici di OM

I Simons hanno invitato uno dei protagonisti dei Giovani Di Sanremo 2017 a salire sulla bicicletta di Optimagazine: ecco l'intervista a Braschi!

OM intervista Braschi a Sanremo 2017

INTERAZIONI: 55

A poche ore dal suo esordio all’Ariston, ecco arrivare una divertente intervista a Braschi sulla bicicletta di OptiMagazine. Il cantante romagnolo è uno dei primi quattro Giovani che si esibiranno in testa alla seconda puntata del Festival della canzone italiana, in onda questa sera. Il suo brano, Nel mare ci sono i coccodrilli,  ha già brillantemente superato le selezioni di Area Sanremo e dovrà ora scontrarsi con i pezzi di Marianne Mirage, Tommaso Pini e Leonardo La Macchia.

Se vi state chiedendo perchè i Simons abbiano realizzato un’intervista a Braschi in bicicletta, il motivo è presto detto: per ogni chilometro percorso dai protagonisti di questa nuova edizione della kermesse musicale, OM potrà donare uno strumento musicale all’orchestra dell’Associazione Sanitansamble.

Alla base di quest’iniziativa c’è quindi un importante scopo benefico, che ripagherà sicuramente la fatica di chi accetterà di pedalare, proprio come ha fatto oggi Federico, questo il suo nome di battesimo, che ha svelato un interessante aspetto della sua vita privata. Rimanendo in tema di bici, alla domanda se ci sia mai stato un momento in cui abbia dovuto frenare, lui risponde così:”Si, quando dovevo diventare un avvocato e ho deciso che volevo fare altro..sono diventato un cantautore!”.    

Alla fine ha quindi vinto il cosiddetto “piano B” che gli sta già regalando grosse soddisfazioni: dopo l’esibizione di questa sera, venerdì 10 febbraio uscirà anche il suo nuovo album, Trasparente, che contiene oltre al brano sanremese (proposto anche in una versione con l’orchestra) altri nove inediti, scritti interamente dallo stesso artista. Il disco è stato registrato in America, uno Stato che ha da sempre portato grande fortuna a Braschi, non a caso il videoclip di Nel mare ci sono i coccodrilli è stato girato proprio a New York. Chissà che anche Sanremo non possa entrare nel cuore di questo giovane cantautore e regalargli un trampolino di lancio per il successo!

OM intervista Braschi a Sanremo 2017