Il nuovo album di Braschi per Sanremo 2017 è Trasparente: copertina e tracklist

Trasparente è il nuovo album di Braschi per Sanremo 2017: ecco la copertina e la tracklist che comprende anche il brano Nel mare ci sono i coccodrilli

8
CONDIVISIONI

Uscirà venerdì 10 febbraio il nuovo album di Braschi, uno dei giovani in gara alla 67° edizione del Festival di Sanremo, al via da domani. Il giovane artista romagnolo è uno dei due finalisti lanciati da Area Sanremo e porterà sul palco dell’Ariston Nel mare ci sono i coccodrilli. Nei giorni scorsi Federico, questo il suo nome di battesimo, è volato in America per girare il videoclip e per presentare in anteprima assoluta il secondo disco, dal titolo Trasparente. “Ho scelto questo titolo perché rispecchia la strada che sta percorrendo la mia vita, in questi ultimi tempi c’è meno nebbia ed è più chiara e trasparente”
C’è un rapporto speciale che lo lega con gli Stati Uniti: qui infatti ha registrato il suo primo EP nel 2014 e ha partecipato anche al tour di  Dan Stuart, e i Nobraino. Nei giorni scorsi era stato lo stesso Braschi a svelare la copertina del suo nuovo lavoro:

Ecco arrivare ora anche la tracklist completa del nuovo album di Braschi, che comprende otto inediti, tutti composti dal giovane cantante e due bonus track:

01. TRASPARENTE (F. Braschi)
02. TERRA DEL FUOCO (F. Braschi)
03. OCCHIALI A SPECCHIO (F. Braschi, M.Marches)
04. NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI (F. Braschi / F. Braschi, M.Marches)
05. LA SEDIA CON LE ALI (F.Braschi-F.Braschi M.Marches)
06. OGNI CATTIVO GIORNO (F.Braschi)
07. ACQUA E NEVE (F.Braschi)
08. PER EFFE (F.Braschi)
09. NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI (WITH ORCHESTRA) (F. Braschi / F. Braschi, M.Marches)
10. SANTA MONICA (feat. Calexico, 2013) (F.Braschi)

Braschi a Sanremo si dovrà sfidare con altre sette agguerrite Nuove Proposte, tra cui spicca la presenza di Lele Esposito, già conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Proprio durante la conferenza stampa di oggi sono state annunciate importanti novità per la gara dei Giovani: non più sfide dirette come è successo nei primi due anni dell’era Conti ma l’esibizione di quattro ragazzi per serata, da cui in ognuna due passeranno il turno e arriveranno alla finale di venerdì 10 febbraio.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.