Ricky Martin a Sanremo 2017 fa ballare l’Ariston con i suoi più grandi successi: video del medley

Nella serata d'apertura è arrivato anche Ricky Martin a Sanremo 2017: ecco il video della sua esibizione che ha infiammato l'Ariston!

Ricky Martin a Sanremo 2017

INTERAZIONI: 95

Dopo sedici anni di assenza è tornato anche Ricky Martin a Sanremo 2017! Il cantante portoricano è stato il primo superospite internazionale a salire sul palco dell’Ariston nella serata d’apertura della 67° edizione del Festival della canzone italiana, condotto dall’inedita coppia formata da Carlo Conti e Maria De Filippi.

Non è la prima volta che la famosissima popstar latina arriva nella città dei fiori: il debutto risale al 1986 quando Ricky Martin si esibì con il suo gruppo dell’epoca, i Menudo, con il brano Baci al cioccolato. Nel 1998 presentò invece la super hit La copa de la vida, canzone ufficiale dei Mondiali di calcio di quell’anno, riproposta anche nell’anno successivo in un medley insieme a Maria e La bomba. L’ultima partecipazione è avvenuta nel Festival del 2001, presentato da Raffaella Carrà, dove regalò al pubblico italiano una bellissima interpretazione dei due singoli dell’album di grande successo Sound Loaded: She bangs e Nobody wants to be lonely (nella versione originale eseguita con Christina Aguilera).

La presenza di Ricky Martin a Sanremo 2017, come quella di Tiziano Ferro, è stata preceduta nei giorni scorsi da diverse polemiche. La prima è quella portata avanti dal giornalista Mario Adinolfi che si è duramente scagliato contro la scelta fatta da Carlo Conti di averli come ospiti:

“Il supercachet come famiglie italiane dobbiamo pagarlo a Tiziano Ferro che deve comprarsi un figlio da un’americana che lo partorirà, a Ricky Martin che se ne è già comprati un paio, a Mika che almeno nel suo one man show su Raidue candidamente ammetteva: sono omosessuale, non posso diventare padre”

Quella più recente è invece quella che riguarda le Sentinelle in Piedi, un movimento che difende la famiglia tradizionale e che arriverà a Sanremo per protestare con la sua veglia silenziosa nel giorno della finale, sabato 11 febbraio.

Gli artisti hanno però voluto replicare alle critiche solo con la loro musica! Il cantante di Porto Rico, accompagnato anche dai suoi ballerini,si è scatenato con un altro medley che comprende alcuni tra i suoi più grandi successi: oltre alle già citate Maria e La copa de la vida, sono arrivate anche La bomba, Shake your Bon Bon, Livin la vida loca e le più recenti La Mordidita e Vente pa’ ca’.

Ecco il video dell’esibizione di Ricky Martin a Sanremo 2017: